Il suono di una lumaca selvatica che mangia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il suono di una lumaca selvatica che mangia (Tova Bailey Elisabeth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Sound of a Wild Snail Eating” (Il rumore della lumaca selvatica che mangia) di Elisabeth Tova Bailey è una miscela di memorie e storia naturale, incentrata sulle esperienze dell'autrice costretta a letto a causa di una malattia e sul suo fascino per una lumaca del bosco. Il libro esplora i temi della resilienza, della curiosità e della bellezza del mondo naturale attraverso le osservazioni sulla vita della lumaca che le è stata affidata.

Vantaggi:

I lettori sottolineano l'eleganza della scrittura del libro, le sue riflessioni sulla vita e sulla malattia e la sua capacità di evocare risposte emotive profonde. La narrazione dell'autrice è considerata coinvolgente e meditativa, e molti apprezzano la ricchezza di informazioni sulle lumache e sulla natura. Viene elogiato come una lettura piacevole e leggera, adatta a un pubblico ampio, che lo rende persino un ottimo regalo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il focus dettagliato sulla biologia delle lumache potrebbe non piacere a tutti, in particolare a chi non è interessato ai molluschi. Inoltre, alcuni hanno notato che il libro è piuttosto breve, il che potrebbe far desiderare ad alcuni una maggiore sostanza o profondità in alcune aree.

(basato su 673 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sound of a Wild Snail Eating

Contenuto del libro:

In un'opera che mostra magnificamente i benefici dell'osservazione ravvicinata della natura, Elisabeth Tova Bailey condivide una storia ispirata e intima del suo incontro con una Neohelix albolabris, una comune lumaca di bosco.

Mentre una malattia la costringe a letto, la Bailey osserva una lumaca selvatica che ha preso dimora sul suo comodino. Scopre così il conforto e il senso di meraviglia che questa misteriosa creatura le procura e giunge a una maggiore comprensione del proprio posto nel mondo.

Incuriosita dall'anatomia da mollusco della lumaca, dalle sue difese criptiche, dal suo chiaro processo decisionale, dalla sua locomozione idraulica e dalle sue attività di corteggiamento, la Bailey diventa un'osservatrice astuta e divertita, offrendo uno sguardo candido e coinvolgente sulla curiosa vita di questo piccolo animale poco apprezzato. The Sound of a Wild Snail Eating è un viaggio straordinario di sopravvivenza e resilienza, che ci mostra come una piccola parte del mondo naturale possa illuminare la nostra esistenza umana, fornendo al contempo un apprezzamento di ciò che significa essere pienamente vivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616206420
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il suono di una lumaca selvatica che mangia - The Sound of a Wild Snail Eating
In un'opera che mostra magnificamente i benefici...
Il suono di una lumaca selvatica che mangia - The Sound of a Wild Snail Eating

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)