Il suono di un impulso collettivo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il suono di un impulso collettivo (Norcross Cristina M. R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Cristina Norcross, “The Sound of a Collective Pulse”, è apprezzata per la sua bella scrittura, le immagini evocative e i temi di speranza che risuonano con l'esperienza umana. I recensori sottolineano la musicalità del suo linguaggio e l'accessibilità della sua poesia, che riflette sui viaggi personali e collettivi.

Vantaggi:

Poesie splendidamente scritte ed evocative che toccano speranze e paure condivise. La raccolta è ricca di dettagli sensoriali e musicalità, e fornisce una prospettiva vibrante e piena di speranza sulla vita. I temi sono relazionabili e affrontano connessioni e aspirazioni universali.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, il che suggerisce che i lettori hanno trovato la raccolta ampiamente positiva e d'impatto.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sound of a Collective Pulse

Contenuto del libro:

The Sound of a Collective Pulse riflette il cuore sconfinato del suo autore, meditando su eventi come l'attuale pandemia. Il poeta esplora i nostri incontri con i cambiamenti traumatici: "Sentiamo la scossa della perdita" e la disperazione finale: "Il blu ora viveva dentro di me". Consapevole del peso emotivo derivante da tale perdita, "Questo cuore invernale che porti", il poeta offre conforto e sottolinea la nostra unità essenziale. Parlando della pandemia come di "un'esperienza fuori dal corpo", la scrittrice esorta a mantenere i legami interpersonali e a rimanere saldi a terra. Questa raccolta di poesie trasformative è in definitiva un'affermazione di speranza e amore, una promessa che "ci toccheremo di nuovo le mani".

-Ami Kaye, editore e curatore, Glass Lyre Press.

Le poesie di The Sound of a Collective Pulse sono destinate a portare conforto nella nostra umanità condivisa, e ci riescono. Avvolta in descrizioni lussureggianti e parole meravigliose, Norcross scrive con noi, non contro di noi. Sì, "il 2020 è stata un'esperienza fuori dal corpo", ma "guardare in alto significa scegliere di sperare". Siamo tutti uccelli nei cieli blu fiordaliso di Cristina e stiamo imparando a vedere la bellezza che ci circonda, in ogni cosa, dalla natura con i suoi colori dorati, al "vasto mare ceruleo", al ricordo degli antenati. Leggete questo libro. "... ricorda come / le nostre mani un tempo si sono unite nel saluto. / Ci toccheremo di nuovo i palmi".

-Tobi Alfier, coeditore di Blue Horse Press.

Le poesie di Norcross sono "piccole scintille d'oro", piene di tocchi di sole e "membra di limonata". Nel suo ultimo volume, racconta di essere stata condotta lungo la strada della pandemia di mattoni rossi dell'incertezza e della paura, dove eravamo ammassati, mascherati, isolati e in qualche modo dipendenti gli uni dagli altri. "Le notizie... / un flusso di eventi fulminanti. / Sentiamo la scossa della perdita accelerare attraverso la spina dorsale....". Utilizzando versi liberi e le influenze dell'arte e della natura, queste poesie sono abilitanti, confortanti e riccamente gratificanti. "Il segreto è semplicemente muoversi / ogni giorno e ricordare come / le nostre mani un tempo si sono unite in un saluto. / Ci toccheremo di nuovo i palmi".

-Karla Huston, poeta laureato del Wisconsin 2017-18, autrice di Grief Bone e A Theory of Lipstick.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639800216
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il suono di un impulso collettivo - The Sound of a Collective Pulse
The Sound of a Collective Pulse riflette il cuore sconfinato del suo autore,...
Il suono di un impulso collettivo - The Sound of a Collective Pulse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)