Il suono della mia voce

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il suono della mia voce (Ron Butlin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione complessa su un protagonista di nome Morris Magellan, che affronta le sue lotte con l'alcolismo e la dissociazione emotiva. Scritta con uno stile narrativo inventivo, la storia evoca forti emozioni nei lettori che assistono al declino di Morris tra le sfide della vita quotidiana.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e difficile da mettere giù, grazie a un protagonista intelligente e comprensibile. È scritto con abilità, offrendo una narrazione originale e tecniche narrative uniche, tra cui una prospettiva in seconda persona che aumenta la profondità emotiva. Inoltre, è relativamente breve, il che lo rende una lettura veloce.

Svantaggi:

Il protagonista, Morris, è spesso antipatico e rappresenta un personaggio difficile a causa della sua dipendenza. Il libro richiede uno sforzo significativo da parte del lettore per cogliere appieno l'immaginario e i temi trattati, il che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sound of My Voice

Contenuto del libro:

Morris Magellan si sveglia una mattina e si ritrova incastrato in un lavoro aziendale e vive il sogno della periferia con una moglie e due figli, ma questo sogno sembra un incubo. Fuori di sé e in procinto di allontanarsi dalla realtà, Morris si trova sull'orlo del precipizio.

Un po' alla volta sta perdendo la sua lotta contro la dipendenza, ma ancora non lo sa. La sua unica consolazione e fuga dalla vita familiare di periferia e dai doveri aziendali sono la musica e l'alcol.

La sua vita è scandita da sinfonie e concerti, ogni nota e ogni drink lo trasportano da un momento all'altro nella speranza di recuperare qualcosa di sé prima che anche questo gli sfugga di mano. Straziante ma scritto in modo avvincente, con umorismo e compassione, Il suono della mia voce è un capolavoro stilistico che presenta il conflitto tra la codardia e la crudeltà di un uomo e il disperato tentativo di recuperare la propria umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781846976506
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il piccolo libro della pioggia scozzese - The Little Book of Scottish Rain
Le nevi vengono e vanno, ma non restano mai, mai: se non piove ora, sta per piovere. Si dice...
Il piccolo libro della pioggia scozzese - The Little Book of Scottish Rain
Il suono della mia voce - The Sound of My Voice
Morris Magellan si sveglia una mattina e si ritrova incastrato in un lavoro aziendale e vive il sogno della periferia con una moglie...
Il suono della mia voce - The Sound of My Voice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)