Il suono della bellezza: Un compositore classico sulla musica nella vita spirituale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il suono della bellezza: Un compositore classico sulla musica nella vita spirituale (Michael Kurek)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il suono della bellezza” di Michael Kurek è stato accolto con favore, in particolare per i suoi approfondimenti sulla musica classica da una prospettiva cristiana. È considerato utile sia per i musicisti seri che per coloro che sono interessati alla musica della Chiesa, favorendo un dialogo sul ruolo della musica nella fede e nella cultura.

Vantaggi:

Offre una prospettiva cattolica unica sulla musica classica, fornisce spunti per i non musicisti su come ascoltare la musica, è utile per coloro che perseguono una carriera nella musica della Chiesa e dà un contributo importante alla discussione sul ruolo della musica nella fede e nella cultura.

Svantaggi:

Potrebbe non essere così coinvolgente per coloro che non sono profondamente interessati alla musica o alla dottrina cristiana, e la recensione non menziona alcuna critica specifica al libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sound of Beauty: A Classical Composer on Music in the Spiritual Life

Contenuto del libro:

La musica rimane un mistero per molte persone. Questo libro inizia con la domanda di base su cosa sia effettivamente la musica, utilizzando spiegazioni scientifiche semplici e chiare sulle onde e sull'acustica e apprezzandole come parte della creazione naturale di Dio.

Presenta affascinanti teorie su come la musica viene percepita e su come parla alla mente, alle emozioni e allo spirito: concetti raramente affrontati al di fuori del mondo accademico e ancor più raramente esaminati attraverso la lente della teologia cattolica. Questa teologia completa, ma accessibile, di tutto ciò che riguarda la musica è scritta da un compositore classico rispettato a livello internazionale che insegna musica in una delle migliori università laiche.

È innovativo nel trattare la musica da una prospettiva cristiana e presenta uno sguardo penetrante sulle acque agitate della musica classica contemporanea. È particolarmente tempestivo nel sostenere un ritorno alle norme poco conosciute per la musica liturgica che si trovano nei documenti del Vaticano II.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621642718
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il suono della bellezza: Un compositore classico sulla musica nella vita spirituale - The Sound of...
La musica rimane un mistero per molte persone...
Il suono della bellezza: Un compositore classico sulla musica nella vita spirituale - The Sound of Beauty: A Classical Composer on Music in the Spiritual Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)