Il suono del trattenere il respiro: Storie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il suono del trattenere il respiro: Storie (Natalie Sypolt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Sound of Holding Your Breath è una raccolta di racconti brevi ambientati nelle zone rurali della Virginia Occidentale, che catturano la complessità della vita, delle relazioni e dei profondi legami con il luogo. Le storie si concentrano su vari personaggi che affrontano sfide, lealtà e disconnessione, ritratti con sincerità e prosa poetica.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come bella, poetica e onesta, con personaggi reali e profondamente umani. Le storie evocano un forte senso del luogo e della comunità e i lettori si sentono legati ai personaggi e alle loro lotte. Molti recensori hanno apprezzato la complessità dei temi e dello sviluppo dei personaggi, nonché la profondità emotiva delle narrazioni. La raccolta è consigliata per la sua narrazione coinvolgente e per la sua capacità di risuonare con i lettori, indipendentemente dal loro background.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi un po' cupi o pesanti, poiché le storie trattano spesso di lotte personali, perdite e disagi familiari. Alcuni recensori hanno notato che le storie potrebbero non fornire conclusioni positive e che alcuni aspetti della vita dei personaggi potrebbero essere difficili da affrontare. Sebbene il realismo sia apprezzato, potrebbe allontanare i lettori che cercano narrazioni più edificanti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sound of Holding Your Breath: Stories

Contenuto del libro:

Gli abitanti di The Sound of Holding Your Breath potrebbero essere vicini di casa, che condividono gli stessi paesaggi familiari dell'Appalachia del XXI secolo - lago e foresta, ponte e chiesa, cimitero e giardino, tavola calda e parrucchiere. Potrebbero essere i vostri vicini di casa, gente comune, lavoratori, ognuno alle prese con segreti e perdite, alle prese con le complesse esigenze della famiglia in tutte le sue forme.

Tuttavia, la tragedia e la violenza mettono a dura prova queste vite senza pretese: Un adolescente è attratto dal marito della sorella, un paramedico cerca un corpo nel lago. Un fratello, una famiglia e una comunità non riescono ad affrontare le implicazioni di una ragazza scomparsa. Una vedova incinta trascorre il giorno del Ringraziamento con la famiglia del marito defunto. I fratelli si confrontano con la morte della cognata per mano del fratello. E nella storia che dà il titolo al libro, la vergogna di uno stupro si riaffaccia più di dieci anni dopo.

Incidenti e morti, truffe e insabbiamenti, abusi e veterani di ritorno: i personaggi di Natalie Sypolt lottano con chi sono nelle situazioni più difficili della loro vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946684578
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il suono del trattenere il respiro: Storie - The Sound of Holding Your Breath: Stories
Gli abitanti di The Sound of Holding Your Breath...
Il suono del trattenere il respiro: Storie - The Sound of Holding Your Breath: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)