Il suono del suo corno

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il suono del suo corno (Sarban)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia alternativa inquietante e provocatoria in cui un inglese naviga in un mondo agghiacciante dominato dai nazisti dopo una vittoria fittizia nella Seconda Guerra Mondiale. Attraverso il suo stile sobrio, esplora temi pesanti dell'orrore e della depravazione umana, incorporando al contempo elementi di suspense e di amore in mezzo al caos. La narrazione, condotta attraverso le esperienze di Alan Querdilion, si svolge con tensione, approfondendo le complessità morali e la natura della realtà.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come ossessionante e potente, con una prosa forte che cattura temi profondi di follia, amore e depravazione umana. La narrazione ricca di suspense costruisce la tensione in modo efficace, in particolare durante le scene di caccia selvaggia. L'esplorazione della storia alternativa e delle esperienze complesse dei personaggi è avvincente e l'interpretazione del narratore migliora l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e l'orrore presentato troppo sottotono, creando una distanza dai temi centrali. Il formato esteso del racconto può far desiderare ai lettori una maggiore profondità e un'esplorazione di questioni sociali più ampie, in particolare per quanto riguarda le implicazioni di un mondo dominato dai nazisti. Inoltre, alcuni potrebbero ritenere che la narrazione lasci troppo aperte le domande sulla realtà e sull'interpretazione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sound of His Horn

Contenuto del libro:

Il leggendario romanzo distopico/alternativo del 1952 racconta la storia del tenente di marina britannico Alan Querdillon, che diventa prigioniero di guerra durante la battaglia di Creta nella Seconda Guerra Mondiale e si risveglia in un mondo controllato dai nazisti 102 anni dopo la guerra.

Viene braccato da un "Reichsforester" e si rifugia tra gli "indesiderabili" mutilati geneticamente - una delle prime descrizioni romanzate della manipolazione genetica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627553612
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:134

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fabbricante di bambole - The Doll Maker
La storia di una giovane ragazza catturata dal fascino terribile della schiavitù volontaria, l'agonia di una vittima consapevole che...
Il fabbricante di bambole - The Doll Maker
Il suono del suo corno - The Sound of His Horn
Il leggendario romanzo distopico/alternativo del 1952 racconta la storia del tenente di marina britannico Alan Querdillon, che...
Il suono del suo corno - The Sound of His Horn
Pietre ad anello - Ringstones
Seppellite nelle profondità di una vasta antichità si trovano le antiche usanze, i “giochi” viziosi, le leggi del signore privilegiato e dei suoi servi...
Pietre ad anello - Ringstones
Il suono del suo corno - The Sound of His Horn
Il leggendario romanzo distopico/alternativo del 1952 racconta la storia del tenente di marina britannico Alan Querdillon, che...
Il suono del suo corno - The Sound of His Horn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)