Il suo stesso silenzio parla: Comanche - Il cavallo che sopravvisse all'ultima resistenza di Custer

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il suo stesso silenzio parla: Comanche - Il cavallo che sopravvisse all'ultima resistenza di Custer (Atwood Lawrence Elizabeth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il suo silenzio parla: Comanche the Horse Who Survived” racconta la vita di Comanche, l'unico cavallo sopravvissuto alla battaglia del Little Big Horn, e ne discute l'importanza come mascotte della cavalleria statunitense. Mentre alcuni lettori lo trovano ben studiato e prezioso per gli appassionati di storia, altri ne criticano lo stile di scrittura asciutto e il tono eccessivamente accademico.

Vantaggi:

Ben studiato e documentato, è interessante per gli appassionati del generale Custer e della battaglia del Little Big Horn e fornisce un contesto storico dettagliato sui Comanche.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è paragonato a quello di un libro di testo accademico e secco, il che lo rende difficile da leggere; alcuni lo hanno trovato troppo pieno di riferimenti e privo di flusso narrativo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

His Very Silence Speaks: Comanche-The Horse Who Survived Custer's Last Stand

Contenuto del libro:

Cavallo del capitano Miles W. Keogh, Comanche è stato il leggendario unico sopravvissuto dell'Ultima battaglia di Custer.

Come tale, il cavallo crea una connessione elettrica tra storia e memoria. Esplorando il significato più profondo della saga di Comanche, His Very Silence Speaks affronta questioni più ampie come il rapporto dell'uomo con gli animali e la natura, le differenze interculturali nel modo in cui gli animali vengono percepiti e l'uso simbolico di animali vivi e leggendari nella cognizione e nella comunicazione umana.

Più che un resoconto della vita del celebre cavallo e della sua leggenda, questo penetrante volume offre spunti di riflessione sulla vita del cavallo da cavalleria ed esplora il rapporto tra i cavalleggeri e le loro cavalcature. Lawrence illumina il significato di Comanche attraverso i molti ruoli simbolici che ha assunto in tempi diversi e per vari gruppi di persone, e rivela molto sui modi in cui i simboli operano nel pensiero umano e sul modo in cui si sviluppano le leggende.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814321973
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il suo stesso silenzio parla: Comanche - Il cavallo che sopravvisse all'ultima resistenza di Custer...
Cavallo del capitano Miles W. Keogh, Comanche è...
Il suo stesso silenzio parla: Comanche - Il cavallo che sopravvisse all'ultima resistenza di Custer - His Very Silence Speaks: Comanche-The Horse Who Survived Custer's Last Stand

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)