Il suo ricordo della musica

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il suo ricordo della musica (Katherine Scott Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La memoria della musica è un romanzo d'esordio di Katherine Scott Jones che combina elementi di mistero, romanticismo e temi cristiani. Offre una trama avvincente con un profondo sviluppo dei personaggi, affrontando al contempo gravi questioni sociali come l'abuso, l'infertilità e la schiavitù sessuale. I personaggi diventano reali e comprensibili e i loro percorsi di fede e amore si intrecciano con suspense e profondità emotiva. La maggior parte dei lettori l'ha trovato avvincente e lo consiglia vivamente, notando l'autentica rappresentazione delle lotte e dei temi di redenzione in tutta la narrazione.

Vantaggi:

Sviluppo dettagliato dei personaggi, trama avvincente e ricca di suspense, relazioni autentiche, temi spirituali significativi, stile di scrittura eccellente e un equilibrio di mistero e romanticismo. I lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù e ne hanno apprezzato la trattazione di questioni complesse della vita reale senza essere pesante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la complessità delle storie dei personaggi difficile da seguire all'inizio, e la rappresentazione di questioni serie potrebbe non piacere a tutti. Alcune menzioni indicano che i lettori non volevano che la storia finisse, evidenziando il desiderio di saperne di più da parte dell'autore.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Her Memory of Music

Contenuto del libro:

La vita ha insegnato ad Ally Brennan a stare in guardia, anche nella tranquilla Langley-by-the-Sea. Una madre single piena di risorse, si accontenta di suonare la sua amata viola per un pubblico di pochi, ferocemente protettiva della vita stabile che ha creato per il suo giovane figlio. Non fa cenno a paure segrete, a una carriera musicale abbandonata o all'uomo che ha amato un tempo e che oscura la loro felicità.

Quando un furto minaccia la tranquilla esistenza di Ally, la spinge a stringere un'improbabile amicizia con il vicino Rees Davies. Mentre le vite delle loro famiglie si intrecciano, Ally e Rees resistono all'attrazione che li lega, credendo che un futuro insieme non possa funzionare.

Poi un terribile incidente la riporta nella città natale da cui è fuggita, costringendola a confrontarsi con chi si è lasciata alle spalle. Se spera di recuperare la vita che sogna, Ally deve fare pace con ciò che ha sacrificato, e affidare segreti pericolosi a coloro che ha imparato ad amare.

Lirico e stratificato, Her Memory of Music esplora il peso dell'amore e l'alta posta in gioco della vulnerabilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683141648
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il suo ricordo della musica - Her Memory of Music
La vita ha insegnato ad Ally Brennan a stare in guardia, anche nella tranquilla Langley-by-the-Sea. Una madre...
Il suo ricordo della musica - Her Memory of Music

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)