Il suo occhio è sul passero: Un'autobiografia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il suo occhio è sul passero: Un'autobiografia (Ethel Waters)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “His Eye is On the Sparrow” sottolineano la storia ispiratrice della vita di Ethel Waters, che racconta la sua ascesa da un'infanzia difficile fino a diventare una famosa artista. I lettori apprezzano la profondità delle sue esperienze e l'impatto della biografia sulla loro comprensione della razza, delle questioni sociali e della fede.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente e fornisce un resoconto onesto e profondo della vita di Ethel Waters. È una storia senza tempo che risuona con i lettori di tutte le generazioni, sottolineando i temi della perseveranza, della fede e del superamento delle avversità. Molti lettori lo trovano un pezzo di storia significativo con caratterizzazioni potenti e profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato problemi con la qualità fisica del libro al momento dell'acquisto, con menzioni di macchie e segni, in particolare per coloro che hanno pagato un premio per una copia “nuova”. Alcune recensioni indicano che, sebbene il contenuto sia eccellente, potrebbero esserci delle discrepanze nelle condizioni del prodotto al momento dell'ordine.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

His Eye Is on the Sparrow: An Autobiography

Contenuto del libro:

"Ecco una straordinaria cronaca della vita e della carriera di una donna straordinaria che ha avuto un grande impatto sullo spettacolo americano. Con sorprendente franchezza, Ethel Waters racconta la sua storia drammatica e folgorante: da un'infanzia di estrema povertà, ai primi successi nel vaudeville nero, fino all'ascesa ai vertici della celebrità con le sue memorabili interpretazioni in Cabin in the Sky, Pinky e The Member of the Wedding.

Il suo è sia un resoconto avvincente di una carriera altalenante sia, cosa altrettanto importante, un documento sociale di inestimabile valore che traccia il panorama in continua evoluzione degli intrattenitori afroamericani nella prima metà del XX secolo. Uno dei migliori libri di memorie del mondo dello spettacolo, ricco di intuizioni, di umorismo e di uno spirito infrangibile, His Eye Is on the Sparrow è stato un importante passo avanti quando è stato pubblicato per la prima volta nel 1951 e rimane oggi un autentico classico americano"-Donald Bogle.

His Eye Is on the Sparrow di Ethel Waters è forse la più grande autobiografia di un'artista di colore, che cattura sia l'orrore che la gioia dell'esperienza di una donna afroamericana attraverso la voce spesso amara ma sempre indulgente di uno spirito indomito. Questa edizione è completata da una nuova prefazione storica e da oltre una dozzina di fotografie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306804779
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1992
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il suo occhio è sul passero: Un'autobiografia - His Eye Is on the Sparrow: An...
"Ecco una straordinaria cronaca della vita e della carriera di una donna...
Il suo occhio è sul passero: Un'autobiografia - His Eye Is on the Sparrow: An Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)