Il suo genere

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il suo genere (Cindy Veach)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Her Kind” di Cindy Veach è una potente raccolta di poesie che racconta la storia dei processi alle streghe di Salem attraverso una lente moderna. Intreccia temi storici e contemporanei, esplorando questioni come l'ingiustizia e le sfide personali affrontate dalle donne, in particolare in relazione al divorzio. La raccolta è stata apprezzata per la sua qualità lirica e per la sua narrazione d'impatto.

Vantaggi:

Il libro presenta poesie belle e melodiche che fondono senza soluzione di continuità il contesto storico con le narrazioni personali. I lettori lo trovano coinvolgente e potente, sottolineando i temi della verità, dell'ingiustizia e dell'esperienza femminile. Molti recensori sottolineano che si tratta di una lettura imperdibile per le femministe e gli amanti della poesia, con la capacità di tenere desta l'attenzione del lettore dall'inizio alla fine.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni siano in gran parte positive, alcuni potrebbero considerare limitante l'attenzione a temi specifici (come il divorzio e le prospettive femministe), che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Inoltre, chi non è interessato alla poesia o alle rivisitazioni storiche potrebbe trovarlo meno coinvolgente.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Her Kind

Contenuto del libro:

Poesie uniche che fanno rivivere la storia intrecciando la narrazione del processo alle streghe di Salem con storie di donne contemporanee.

Ambientato sullo sfondo storico del processo alle streghe di Salem, Her Kind è un libro sulle donne: donne viste come streghe, donne che fanno le loro scelte, donne che lottano per la libertà, donne che sono innocenti e donne che sono usate o ignorate dalle loro culture. Le poesie liriche di questa raccolta intrecciano abilmente le narrazioni delle donne vittime del processo alle streghe di Salem con le storie di donne contemporanee considerate streghe per la loro storia personale, per le circostanze politiche o per aver parlato e fatto le proprie scelte.

Miscela di poesie liriche e narrative, Her Kind celebra le donne che rifiutano il ruolo di vittima e reclamano la loro magia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933880877
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il suo genere - Her Kind
Poesie uniche che fanno rivivere la storia intrecciando la narrazione del processo alle streghe di Salem con storie di donne contemporanee .Ambientato sullo...
Il suo genere - Her Kind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)