Il suo esodo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il suo esodo (E. Stephan Shannon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Her Exodus di Shannon E. Stephan è una potente raccolta di poesie che esplora i temi del trauma religioso, della scoperta di sé e della guarigione. Riflette il viaggio dell'autrice che si è allontanata da credenze restrittive verso un'esistenza più libera, risuonando con i lettori sia a livello personale che universale. La raccolta si caratterizza per la sua bellezza lirica e la sua profondità emotiva.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua magistrale scrittura di parole, per la profondità emotiva e per la relatività. I lettori apprezzano la cruda onestà e la vulnerabilità mostrata nelle poesie, che si dice risuonino con un ampio pubblico, anche al di fuori del contesto del trauma religioso. Anche la struttura poetica, con approfondimenti che accompagnano ogni sezione, e la capacità unica dell'autrice di evocare una gamma di emozioni - che vanno dallo strazio alla forza - sono stati evidenziati come punti di forza significativi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i temi pesanti e i contenuti personali profondi emotivamente intensi, tanto da richiedere pause durante la lettura. Inoltre, alcuni hanno notato che le ambiguità della poesia potrebbero essere una sfida per alcuni, poiché le interpretazioni possono variare e potrebbero non risuonare con tutti.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Her Exodus

Contenuto del libro:

Angeli e demoni. Paradiso e inferno. Fede e dubbio. Lupi travestiti da pecore. Cicli di abusi e controllo che ci portano a negare la nostra stessa intuizione. HER EXODUS, una raccolta di poesie e prosa dark, accompagna il lettore attraverso le quattro stagioni del viaggio di decostruzione di una donna. Da bambina, la religione le ha insegnato a temere la dannazione e la morte. Da adolescente, la religione le ha insegnato a essere pura e perfetta. Da adulta, ha riconosciuto la corruzione della chiesa e dei suoi leader e ha iniziato a porsi delle domande. Seguitela mentre scopre la sua verità. Dalla clandestinità alla guarigione. Dalla fede alla libertà. Dal bisogno di un salvatore alla salvezza di se stessa.

“Un'audace e coraggiosa confessione del suo viaggio dall'infanzia cattolica alla giovane età adulta in una chiesa evangelica, fino alla liberazione dai vincoli di una fede tossica e alla ricerca della sua voce”. -Stephanie Parent, autrice di Ogni poesia una pozione, ogni canzone un incantesimo.

“Un viaggio viscerale per uscire dagli inferni che la religione può portare... Questa è l'unica esperienza religiosa che mi interessa fare”. -Jessica McHugh, autrice nominata al Bram Stoker Award 2x di I modi silenziosi in cui ti distruggo.

“Viscerale, ossessionante e provocatoria, la sua raccolta di poesie di decostruzione Exodus è una luce nel buio per chiunque si trovi nel regno straziante del trauma religioso e dell'incertezza”. -Grace R. Reynolds, autrice di The Lies We Weave e Lady of The House.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959860273
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il suo esodo - Her Exodus
Angeli e demoni. Paradiso e inferno. Fede e dubbio. Lupi travestiti da pecore. Cicli di abusi e controllo che ci portano a negare la nostra stessa...
Il suo esodo - Her Exodus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)