Il suicidio rivoluzionario: (penguin Classics Deluxe Edition)

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il suicidio rivoluzionario: (penguin Classics Deluxe Edition) (P. Newton Huey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Revolutionary Suicide di Huey P. Newton offre uno sguardo approfondito sulla vita del cofondatore delle Pantere Nere, sulla sua filosofia e sul contesto storico del Black Panther Party. Il libro evidenzia il viaggio di Newton da giovane problematico a figura rivoluzionaria di spicco, descrivendo le sue esperienze con il razzismo, la brutalità della polizia e il suo attivismo per i diritti dei neri. Sebbene sia un'efficace narrazione storica, alcuni lettori trovano difetti nella profondità filosofica e nella struttura narrativa di Newton.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per aver fornito una preziosa visione storica del Black Panther Party e per aver delineato in modo coinvolgente le lotte dei neri in America. I lettori lodano il coraggio di Newton, il suo impegno nell'educare la comunità e le riflessioni personali sulle sue esperienze di vita. La scrittura evoca forti emozioni e ispira i lettori a saperne di più sull'attivismo per i diritti civili.

Svantaggi:

I critici sottolineano che le affermazioni filosofiche di Newton possono mancare di profondità e credibilità, e alcuni ritengono che alcune parti del libro - in particolare i resoconti dettagliati dei suoi problemi giudiziari - siano trascinanti o ripetitive. Ci sono dubbi sull'accuratezza di alcune narrazioni, e si suggerisce che alcune informazioni possano essere abbellite o falsificate.

(basato su 141 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Revolutionary Suicide: (penguin Classics Deluxe Edition)

Contenuto del libro:

Il libro di memorie visionario e crudele del fondatore delle Pantere Nere Huey P. Newton, in un'incredibile confezione grafica.

Tracciando la nascita di un rivoluzionario, la famosa e spesso citata autobiografia di Huey P. Newton è tanto un manifesto quanto un ritratto della cerchia interna del Black Panther Party americano. Dall'infanzia povera di Newton nelle strade di Oakland all'adolescenza e alle lotte con il sistema, dal suo ruolo nelle Pantere Nere all'isolamento nella prigione della contea di Alameda, Revolutionary Suicide è un ritratto impenitente e stimolante del radicalismo ispirato.

Da oltre settant'anni Penguin è il principale editore di letteratura classica nel mondo anglosassone. Con oltre 1.700 titoli, Penguin Classics rappresenta uno scaffale globale delle migliori opere della storia, dei generi e delle discipline. I lettori si fidano di questa collana che offre testi autorevoli, arricchiti da introduzioni e note di illustri studiosi e autori contemporanei, nonché traduzioni aggiornate di traduttori pluripremiati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143105329
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il suicidio rivoluzionario: (penguin Classics Deluxe Edition) - Revolutionary Suicide: (penguin...
Il libro di memorie visionario e crudele del...
Il suicidio rivoluzionario: (penguin Classics Deluxe Edition) - Revolutionary Suicide: (penguin Classics Deluxe Edition)
Il nuovo lettore di Huey P. Newton - The New Huey P. Newton Reader
La prima raccolta completa di scritti del fondatore del Black Panther Party e icona...
Il nuovo lettore di Huey P. Newton - The New Huey P. Newton Reader

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)