Il suicidio perfetto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il suicidio perfetto (Lotte Worth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo cupo, intrigante e splendidamente scritto che segue Emma, una ragazza alle prese con la sua nuova vita universitaria dopo una tragedia familiare. Esplora i temi del dolore, della famiglia e del senso di colpa, intrecciati con le esperienze quotidiane degli studenti. I personaggi, in particolare Emma e il suo compagno di stanza Pete, aggiungono profondità alla narrazione, creando un'atmosfera tesa e avvincente che tiene i lettori impegnati fino al controverso finale.

Vantaggi:

Stile di scrittura avvincente
personaggi ben sviluppati
temi che fanno riflettere
un mix di realismo e tensione
trama avvincente con colpi di scena inaspettati
esplorazione coinvolgente di emozioni complesse
lascia un impatto duraturo.

Svantaggi:

Il contenuto può essere angosciante per chi ha avuto un'educazione insicura o problemi di salute mentale; alcuni lettori potrebbero trovare i temi troppo oscuri o pesanti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Perfect Suicide

Contenuto del libro:

Lo amavo, mi mancava e lo odiavo. Ogni giorno.

Anche se non mi è servito a nulla In seguito a una tragedia familiare, Emma scappa all'università in cerca di una nuova vita. Ancora cruda e vulnerabile, fatica a inserirsi tra i suoi divertenti coinquilini e si sente esclusa. Solo il carismatico e premuroso Pete la prende sotto la sua ala protettrice e le mostra la vera amicizia.

Pete fa conoscere a Emma il suo amore d'infanzia, Lucy, e la desolata costa del Northumberland dove sono cresciuti. Insieme, Pete e Lucy le fanno conoscere anche il loro stile di vita non convenzionale.

Mentre Emma e Lucy si avvicinano, Emma si sente combattuta quando i suoi sentimenti per Pete si trasformano in qualcosa di più profondo. Ma Pete ha un passato traumatico e il suo interesse per le due donne che lo amano non è tutto ciò che sembra”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780997261
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:310

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il suicidio perfetto - The Perfect Suicide
Lo amavo, mi mancava e lo odiavo. Ogni giorno. Anche se non mi è servito a nulla In seguito a una tragedia familiare, Emma scappa...
Il suicidio perfetto - The Perfect Suicide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)