Il suicidio della sessantanovesima strada: Un libro di memorie sul divorzio, la depressione e la definizione del mio perché

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il suicidio della sessantanovesima strada: Un libro di memorie sul divorzio, la depressione e la definizione del mio perché (Sharon Greenwald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione toccante e relazionabile della depressione e della malattia mentale attraverso le esperienze personali di Sharon. Molti lettori lo hanno trovato terapeutico e illuminante, sottolineando al contempo l'importanza di affrontare questi temi in modo più aperto nella società. Tuttavia, alcune recensioni hanno espresso disappunto per l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Affrontabile e terapeutico per chi lotta contro la depressione e l'ansia.
Ben scritto ed emotivamente coinvolgente, spinge i lettori a comprendere profondamente la malattia mentale.
Fornisce speranza e incoraggia a cercare aiuto.
Rappresentazione perspicace del dolore personale e del coraggio dell'autore.
Potrebbe essere una risorsa preziosa per la comprensione dei problemi di salute mentale.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato una lettura deludente.
Si dice che a volte sia difficile da leggere a causa del peso emotivo dell'argomento trattato.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sixty-ninth Street Suicide: A Memoir of Divorce, Depression and Defining My Why

Contenuto del libro:

Dopo aver sofferto di depressione in seguito a un evento catastrofico a 17 anni, Sharon Greenwald sa che un giorno si suiciderà. Ma non ha mai pensato a cosa sarebbe successo se fosse sopravvissuta.

Nemmeno un disturbo alimentare che dura da tutta la vita e che deriva da un aborto, l'aver visto suo padre e il suo migliore amico esalare l'ultimo respiro, o la depressione post-partum che rovina la sua esperienza di neomamma possono portarla al suicidio. Ma quando la depressione si ripresenta dopo il divorzio, un evento apparentemente insignificante mette in moto il suo piano. Quando si risveglia da un coma di cinque giorni, Sharon deve affrontare gli effetti della sua decisione, comprese le reazioni sbalordite dei suoi cari.

Mentre Sharon e la sua famiglia cercano di affrontare l'accaduto, la sua famiglia continua a chiedersi “Perché?” SIXTY-NINTH STREET SUICIDE è una storia candida e cruda che esplora ogni pensiero e sentimento distruttivo di Sharon che si aggiunge al suo perché. La risposta potrebbe sorprendervi.

“Come uomo che ha perso numerosi amici a causa del suicidio, ma che non ha mai avuto la minima inclinazione a commettere un atto del genere, ho trovato questo libro di memorie lucido, informativo e oscuramente divertente, senza mai perdere il contatto con quella piaga disastrosamente fraintesa che è la depressione, un dolore e una debilitazione da cui non si può uscire a piacimento. Questo libro ci aiuta a comprendere coloro che abbiamo tragicamente perso e forse fornisce speranza a coloro che sono vulnerabili”.

-Ian Graham Leask, autore di The Wounded and Other Stories About Sons and Fathers.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959770589
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il suicidio della sessantanovesima strada: Un libro di memorie sul divorzio, la depressione e la...
Dopo aver sofferto di depressione in seguito a un...
Il suicidio della sessantanovesima strada: Un libro di memorie sul divorzio, la depressione e la definizione del mio perché - Sixty-ninth Street Suicide: A Memoir of Divorce, Depression and Defining My Why

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)