Il sospetto: Antiterrorismo, Islam e Stato di sicurezza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il sospetto: Antiterrorismo, Islam e Stato di sicurezza (Rizwaan Sabir)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

The Suspect: Counterterrorism, Islam, and the Security State

Contenuto del libro:

Quale impatto hanno avuto due decenni di polizia e antiterrorismo sullo stato d'animo dei musulmani in Gran Bretagna? The Suspect si basa sulle esperienze vissute dall'autore quando è stato sospettato di terrorismo per accompagnare il lettore in un viaggio attraverso le pratiche dell'antiterrorismo britannico e la polizia dei musulmani. Rizwaan Sabir descrive i motivi che hanno portato al suo arresto per sospetto terrorismo, il periodo di detenzione e la sorveglianza a cui è stato sottoposto dopo il rilascio, tra cui lo stop and frisk sul ciglio della strada, le detenzioni al confine e il monitoraggio da parte della polizia e dei dipartimenti governativi per tutta la durata della sua ricerca.

Scrivendo pubblicamente per la prima volta degli effetti traumatizzanti sulla salute mentale di queste esperienze, sostiene che questi risultati dannosi non sono il risultato di errori nella pianificazione del governo, ma le conseguenze dell'uso di un approccio alla sorveglianza basato sulla guerra di controinsurrezione. Se vogliamo spezzare questa ingiustizia, dobbiamo resistere alla politica e alla pratica dell'antiterrorismo. "Un classico immediato.

Sabir è un'ispirazione" Arun Kundnani, autore di The Muslims are Coming! Che impatto hanno avuto due decenni di polizia e antiterrorismo sullo stato d'animo dei musulmani in Gran Bretagna? The Suspect attinge alle esperienze dell'autore per condurre il lettore in un viaggio attraverso le pratiche dell'antiterrorismo britannico e la polizia dei musulmani. Rizwaan Sabir descrive i fatti che hanno portato al suo arresto per sospetto terrorismo, il periodo di detenzione e la sorveglianza a cui è stato sottoposto dopo il rilascio, tra cui fermi e perquisizioni sul ciglio della strada, detenzioni al confine, monitoraggio da parte della polizia e dei dipartimenti governativi e un tentativo da parte dell'esercito britannico di reclutarlo nella propria unità di guerra psicologica.

Scrivendo pubblicamente per la prima volta sugli effetti traumatizzanti per la salute mentale di queste esperienze, Sabir sostiene che questi esiti nefasti non sono il risultato di errori nella pianificazione del governo, ma le conseguenze dell'uso di un approccio di guerra controinsurrezionale per combattere il terrorismo e la polizia musulmana. Per resistere all'ingiustizia di queste politiche e pratiche, dobbiamo mettere al centro le nostre esperienze vissute e costruire reti di solidarietà e sostegno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745338491
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sospetto: Antiterrorismo, Islam e Stato di Sicurezza - The Suspect: Counterterrorism, Islam, and...
Molto è stato scritto sulla “guerra al terrorismo”...
Il sospetto: Antiterrorismo, Islam e Stato di Sicurezza - The Suspect: Counterterrorism, Islam, and the Security State
Il sospetto: Antiterrorismo, Islam e Stato di sicurezza - The Suspect: Counterterrorism, Islam, and...
Quale impatto hanno avuto due decenni di polizia e...
Il sospetto: Antiterrorismo, Islam e Stato di sicurezza - The Suspect: Counterterrorism, Islam, and the Security State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)