Il sorriso dei denti neri: La vita da sballo, i bei tempi e la tragica fine di Dimebag Darrell Abbott

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il sorriso dei denti neri: La vita da sballo, i bei tempi e la tragica fine di Dimebag Darrell Abbott (Zac Crain)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una toccante biografia di Dimebag Darrell Abbott, che esplora sia la sua carriera musicale che la sua vita personale. In generale, i recensori ne lodano la profondità emotiva e il ritratto approfondito di Dimebag, anche se alcuni notano delle carenze dovute alla sua natura non autorizzata.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, fornisce resoconti dettagliati della vita e della carriera di Dimebag, aneddoti emozionanti e toccanti, si rivolge ai fan dei Pantera e dell'heavy metal, cattura l'umanità di Dime e Vinny e offre un'esperienza di lettura piacevole.

Svantaggi:

Mancano alcuni dettagli perché non autorizzato, si basa molto su interviste e fonti esistenti, tende a ripetere eccessivamente alcuni punti e alcune parti possono sembrare scarne di contenuti o saltare nella cronologia.

(basato su 102 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Tooth Grin: The High Life, Good Times, and Tragic End of Dimebag Darrell Abbott

Contenuto del libro:

Black Tooth Grin" è la prima biografia di "Dimebag" Darrell Abbott, il chitarrista texano della band heavy metal Pantera, assassinato sul palco nel 2004 da un fan squilibrato, 24 anni dopo l'analoga sorte toccata a John Lennon.

Darrell Abbott ha iniziato come adolescente prodigio ispirato dai Kiss, vincendo decine di concorsi di talento locali. Con il fratello, il batterista Vinnie Abbott, ha formato i Pantera, diventando una delle band più popolari degli anni '90 e vendendo milioni di album a una base di fan intensamente devoti. Mentre la musica della band era aggressiva, "Dime" era estroverso, socievole e adorato da tutti coloro che lo conoscevano.

Dal periodo di massimo splendore dei Pantera alla loro implosione in seguito alla dipendenza dall'eroina del cantante Phil Anselmo, fino alla tragica fine di Darrell, Black Tooth Grin è il ritratto commovente di un grande artista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306815249
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sorriso dei denti neri: La vita da sballo, i bei tempi e la tragica fine di Dimebag Darrell...
Black Tooth Grin" è la prima biografia di "Dimebag"...
Il sorriso dei denti neri: La vita da sballo, i bei tempi e la tragica fine di Dimebag Darrell Abbott - Black Tooth Grin: The High Life, Good Times, and Tragic End of Dimebag Darrell Abbott
Ti vedo, grande tedesco: Dirk Nowitzki e ciò che significa per Dallas (e per me) - I See You Big...
Un saggio che segue i 21 anni di carriera della...
Ti vedo, grande tedesco: Dirk Nowitzki e ciò che significa per Dallas (e per me) - I See You Big German: Dirk Nowitzki and What He Means to Dallas (and Me)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)