Il sopravvissuto (Valancourt 20th Century Classics)

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il sopravvissuto (Valancourt 20th Century Classics) (Dennis Parry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta trame intriganti sulla possessione e sulle dinamiche familiari, intrecciate con dialoghi arguti che ricordano i film horror degli anni Quaranta. Sebbene il ritmo possa essere a volte lento, entrambe le recensioni lodano i finali ricchi di colpi di scena, il forte sviluppo dei personaggi e l'umorismo, che lo rendono una lettura nostalgica per gli appassionati del genere.

Vantaggi:

Dialogo coinvolgente e spiritoso
sviluppo piacevole dei personaggi
finali inaspettati
sensazione nostalgica simile ai film horror degli anni '40.

Svantaggi:

Ritmo lento in alcune parti
alcune azioni dei personaggi percepite come illogiche
può risultare datato a causa dell'epoca in cui è stato scritto.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Survivor (Valancourt 20th Century Classics)

Contenuto del libro:

"Il signor Parry lo porta avanti brillantemente. Inizia come una commedia, finisce come una tragedia e scorre come un incubo dall'inizio alla fine". - "New York Times".

"Uno dei pochi racconti horror di prima qualità da quando "Il mastino dei Baskerville" era un cucciolo". - "Newsweek".

"Non convenzionale, spiritosa e ben raccontata, questa strana e moderna storia di fantasmi piacerà a chi ama una letteratura diversa". - "Philadelphia Inquirer".

"Si viene trasportati su un'onda di ammirata convinzione e incanto fino all'ultima pagina... un bel pezzo di scrittura in un genere che richiede un talento insolito". - "New York Herald Tribune".

"Un racconto stranamente affascinante". - "Kirkus Reviews" (recensione stellata).

"Per le storie di fantasmi, questa è il top". - "Detroit Free Press".

Medico brillante ma spietato, James Marshall si è guadagnato la fama per i suoi sforzi nel combattere le epidemie in ogni angolo del mondo, ma in patria è temuto e disprezzato da tutti, compresi il fratello e la sorella, da tempo tormentati dalla sua diabolica perversione e dalla sua sadica crudeltà. Quando alla fine soccombe all'unica epidemia che non è in grado di sconfiggere, tutti sono sollevati di essersi liberati di lui. Ma quando sua nipote Olive inizia a manifestare strani modi e comportamenti che ricordano quelli dello zio, si tratta solo di un modo particolare di elaborare il lutto, o forse l'anima del malvagio defunto sta davvero cercando di prendere possesso del suo corpo? Mentre la sua famiglia lotta per salvarla da un destino terribile, l'agghiacciante suspense si sviluppa verso una conclusione straziante e impensabile...

Dennis Parry (1912-1955) è stato autore di dieci romanzi acclamati dalla critica, ma è caduto in un'immeritata oscurità dopo la sua morte prematura in un incidente stradale all'età di 42 anni. Il suo terzo romanzo, "Il sopravvissuto" (1940), una classica storia del soprannaturale, ottenne recensioni entusiastiche da parte della critica, che lo classificò accanto a "Il giro di vite" di Henry James e alle opere di Algernon Blackwood. Questa prima ripubblicazione del romanzo di Parry presenta una nuova introduzione di Mark Valentine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941147368
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sopravvissuto (Valancourt 20th Century Classics) - The Survivor (Valancourt 20th Century...
"Il signor Parry lo porta avanti brillantemente...
Il sopravvissuto (Valancourt 20th Century Classics) - The Survivor (Valancourt 20th Century Classics)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)