Il sonno leggero: Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il sonno leggero: Poesie (Coleman Stevenson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Light Sleeper” di Coleman Stevenson sottolineano i temi stimolanti e la ricchezza di immagini del libro, che esplora profonde questioni filosofiche ed esperienze umane universali. La poesia affronta i concetti di vigilanza, esistenza e passaggio del tempo attraverso riferimenti storici e mitologici.

Vantaggi:

Le poesie sono piene di domande profonde che risuonano profondamente, spingendo all'introspezione. L'immaginario è ben realizzato e unisce temi antichi a riflessioni contemporanee. L'esplorazione di concetti complessi come la mortalità e la consapevolezza è coinvolgente e fa riflettere.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto astratto o impegnativo, poiché tratta temi pesanti che richiedono un'attenta contemplazione. Lo stile poetico potrebbe non piacere a tutti, in particolare a coloro che preferiscono narrazioni dirette o argomenti più leggeri.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Light Sleeper: Poems

Contenuto del libro:

Light Sleeper" è una nuova raccolta di poesie di Coleman Stevenson, autore di "Breakfast, The Accidental Rarefication of Pattern #5609", "The Dark Exact Tarot Guide" e di un libro di saggi che accompagna il gioco di carte "Metaphysik".

"A metà strada tra un grimorio e il diario più intimo di un naturalista, Light Sleeper è un viaggio interiore profondo e scintillante di una mente singolare e alchemica. Incline a elenchi, frammenti, frammenti di memoria, le poesie di questa raccolta diventano una sorta di inventario, una natura morta di un armadio delle curiosità. Si muovono senza soluzione di continuità tra il vasto e l'intimo, evidenziando le corrispondenze tra il cosmico e il domestico... Questo libro è assolutamente elettrico nelle sue connessioni, nella sua ampiezza e intimità, straziante e pieno di segreti. Si snoda con la precisione di un naturalista".

Stephanie Adams-Santos, autrice di La corona della regina dello sciame.

"Il Light Sleeper di Coleman Stevenson descrive una filosofia del notare, giocando con il tempo, lo spazio e la scala. Il linguaggio di Stevenson è creaturale, pieno di sangue vegetale e rotazione planetaria... La scrittrice smonta il mondo, ne estrae l'essenza, lo fonde e lo ricombina, fa girare le pietre delle sue idee più e più volte, affinando il linguaggio della sua esperienza. Light Sleeper è rimasto con me come un cerchio di solitudine desiderata.

Michelle Ruiz Keil, autrice di Tutti noi con le ali.

"Non è un'impresa semplice creare una raccolta di poesie che riesca a essere privata e invitante, oscura come leggera, intima e grandiosa, ma la Stevenson riesce abilmente a offrire un'esperienza che ci lascia affamati di saperne di più".

Sarah Bartlett, autrice di A volte camminiamo con le unghie fuori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949127140
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sonno leggero: Poesie - Light Sleeper: Poems
Light Sleeper" è una nuova raccolta di poesie di Coleman Stevenson, autore di "Breakfast, The Accidental...
Il sonno leggero: Poesie - Light Sleeper: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)