Il sonno della ragione: Il caso James Bulger

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il sonno della ragione: Il caso James Bulger (James Smith David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato e fattuale del caso dell'omicidio di James Bulger, coprendo il crimine, il background degli assassini e le conseguenze. I lettori hanno apprezzato l'ampia ricerca e la mancanza di sensazionalismo nella scrittura. Tuttavia, alcuni hanno trovato superflue le speculazioni e le lunghe analisi dell'autore, desiderando maggiore chiarezza sulle motivazioni alla base dei crimini.

Vantaggi:

Narrazione ben studiata e dettagliata, assenza di sensazionalismo, stile di scrittura informativo e coinvolgente, aggiornamenti sul caso inclusi nell'edizione 2011, fornisce approfondimenti sul background degli assassini e sulle implicazioni legali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le sezioni di speculazione dell'autore abbiano sminuito la narrazione, sono stati notati casi di divagazione, mancanza di supporti visivi come foto o mappe, e alcuni hanno ritenuto che il libro non affrontasse adeguatamente il “perché” del crimine.

(basato su 176 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sleep of Reason: The James Bulger Case

Contenuto del libro:

Per i fan di Serial, Making a Murderer e The Keepers.

“Drammatico e inquietante... le sue prove, usate con giudizio e presentate senza commenti ma con un sottofondo di urgenza, sono un'accusa schiacciante”. - Anita Brookner, Observer

Venerdì 12 febbraio 1993. Due ragazzini di dieci anni, all'apparenza poco significativi, hanno iniziato la giornata marinando la scuola e l'hanno conclusa facendo una commissione per il videonoleggio locale. Nel frattempo hanno rapito e ucciso un bambino di due anni, James Bulger. Alla ricerca di una spiegazione, il pluripremiato giornalista David James Smith si nasconde dietro la disinformazione, i fraintendimenti e le notizie sensazionali, per arrivare a un resoconto esatto degli eventi di quel giorno. Un resoconto sensibile e definitivo, Il sonno della ragione raggiunge una comprensione unica del caso James Bulger e si avvicina il più possibile alla spiegazione di come due bambini di dieci anni abbiano potuto uccidere.

Pubblicata originariamente nel 1994, questa nuova edizione presenta una nuova prefazione che prende in considerazione il rilascio e il riarresto di uno dei condannati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780571340569
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sonno della ragione: Il caso James Bulger - The Sleep of Reason: The James Bulger Case
Per i fan di Serial, Making a Murderer e The Keepers....
Il sonno della ragione: Il caso James Bulger - The Sleep of Reason: The James Bulger Case
Una mattina a Sarajevo: La storia dell'assassinio che ha cambiato il mondo - One Morning in...
Sarajevo, 28 giugno 1914: La storia...
Una mattina a Sarajevo: La storia dell'assassinio che ha cambiato il mondo - One Morning in Sarajevo: The Story of the Assassination That Changed the World
A cena con gli storpi - La vera storia di uno dei più famosi assassini di tutti i tempi - Supper...
Nella Londra edoardiana del 1910, la famigerata...
A cena con gli storpi - La vera storia di uno dei più famosi assassini di tutti i tempi - Supper with the Crippens - The true story of one of the most notorious murderers of all time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)