Il solletico della mamma cancerogena di Tabitha

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il solletico della mamma cancerogena di Tabitha (Elizabeth Schultz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro tratta l'impatto del trattamento del cancro di un genitore sulle dinamiche familiari, in particolare attraverso la prospettiva di una bambina di nome Tabitha. Il libro affronta i cambiamenti emotivi e comportamentali causati dalla malattia, mantenendo una narrazione commovente che aiuta i bambini a comprendere argomenti così seri. Le illustrazioni sono apprezzate per il loro calore e la loro espressività, che rafforzano il messaggio generale.

Vantaggi:

Fornisce una rappresentazione realistica ma accessibile della malattia di un genitore, aiutando i bambini a comprendere emozioni e cambiamenti complessi.
Splendidamente illustrato, aumenta la risonanza emotiva della storia.
Bilancia l'umorismo e la sensibilità, rendendolo attraente sia per i bambini che per i genitori.
È un ottimo strumento educativo per le famiglie che affrontano qualsiasi malattia, non solo il cancro.
Altamente raccomandato da più recensori per il suo impatto positivo sulla comprensione di argomenti seri da parte dei bambini.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato strano o deprimente, ritenendo che non sia adatto a tutte le famiglie o a tutte le circostanze.
Alcune recensioni hanno indicato che il linguaggio potrebbe essere troppo avanzato per i bambini più piccoli.
Un recensore ha dichiarato che le illustrazioni erano inquietanti per il suo bambino, descrivendo negativamente gli occhi dei personaggi.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tickles Tabitha's Cancer-tankerous Mommy

Contenuto del libro:

"La parrucca della mamma era ancora attaccata alla testa, ma non aveva un bell'aspetto. I capelli della parrucca sporgevano come code di topo ringhiose in tutte le direzioni.

C'era una linea orizzontale storta proprio dove avrebbe dovuto sorridere. La cosa peggiore è che non era dell'umore giusto per giocare a Tickles Tabitha". Il pluripremiato "Tickles Tabitha's Cancer-tankerous Mommy" è stato presentato nell'ottobre 2001 al pubblico nazionale dal Rosie O'Donnell Show.

La sua pubblicazione ha contribuito a creare risorse per le famiglie che affrontano il cancro. Con una diagnosi di cancro al seno all'età di 34 anni, questa è la storia che Amelia Frahm ha scritto per spiegare la sua diagnosi di cancro ai propri figli.

Raccontato attraverso gli occhi della figlia Tabitha, il libro usa candore e comica realtà per riconoscere alcune delle crude verità che le famiglie che vivono con il cancro devono affrontare. La mamma è stanca, spaventata e affamata.

Tabitha è preoccupata, il fratellino fa confusione e il papà guarda la partita di pallone invece di prestare attenzione alla mamma. Il libro non fa promesse sulla salute della mamma, ma ai bambini viene assicurato che, qualunque cosa accada, la mamma li amerà sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780970575210
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cervo dalla pelle bianca: storie di Hoopa - The White-Skin Deer: Hoopa Stories
The White-Skin Deer: Hoopa Stories segue la missione della Mammoth...
Il cervo dalla pelle bianca: storie di Hoopa - The White-Skin Deer: Hoopa Stories
Il solletico della mamma cancerogena di Tabitha - Tickles Tabitha's Cancer-tankerous Mommy
"La parrucca della mamma era ancora attaccata alla...
Il solletico della mamma cancerogena di Tabitha - Tickles Tabitha's Cancer-tankerous Mommy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)