Il sole uscirà

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il sole uscirà (Joanne Levy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

THE SUN WILL COME OUT di Joanne Levy è un toccante romanzo di medio livello ambientato in un campo estivo che esplora i temi dell'amicizia, dell'accettazione e della crescita personale. La storia segue l'undicenne Bea mentre affronta nuove esperienze, amicizie e sfide, rendendola una lettura perfetta per i bambini e per i contesti educativi.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, per i suoi personaggi simpatici e per i temi dell'amicizia, dell'accettazione e della crescita personale. I recensori ne sottolineano l'idoneità alla lettura estiva e l'utilità in contesti educativi. Il libro cattura l'essenza della vita del campo e della diversità, fornendo lezioni significative ai giovani lettori.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che l'umorismo sembra superato e che alcune parti sono difficili da digerire per il gruppo di età a cui è rivolto. Tra le critiche mosse vi sono anche la sovrabbondanza di scene di bacio e le preoccupazioni per la rappresentazione del bullismo senza conseguenze reali, oltre al desiderio di un maggiore sviluppo delle dinamiche dei personaggi principali dopo il campeggio.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sun Will Come Out

Contenuto del libro:

La dodicenne Bea Gelman e la sua migliore amica Frankie stanno pianificando la MIGLIORE ESTATE DI SEMPRE al Camp Shalom, un campo di vacanza. Ma all'ultimo minuto Frankie rinuncia, lasciando la timida Bea da sola.

Il solo parlare con gli estranei provoca a Bea una brutta orticaria a chiazze. Come se l'orticaria non fosse già abbastanza, Bea viene presa in giro da un paio di ragazze della sua cabina e viene tradita da qualcuno che credeva essere un nuovo amico. Bea ne ha abbastanza e decide di passare l'estate in infermeria, lontano da tutto ciò che la stressa.

Niente più ragazzi (compreso Jeremy, la sua cotta), niente più orribili ragazze cattive e niente più falsi amici In infermeria, Bea incontra Harry, un ragazzo che deve affrontare sfide molto più intense delle crisi di stress. Ispirata dalla forza e dalla positività di Harry, Bea decide di affrontare le sue paure...

in grande stile. The Sun Will Come Out è il racconto divertente e commovente della prima estate di una ragazza timida lontana da casa, dove impara che può davvero fare qualsiasi cosa e che il lato positivo può essere trovato praticamente ovunque.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459825871
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sole uscirà - The Sun Will Come Out
La dodicenne Bea Gelman e la sua migliore amica Frankie stanno pianificando la MIGLIORE ESTATE DI SEMPRE al Camp Shalom, un campo di...
Il sole uscirà - The Sun Will Come Out
Piccolo Medio in libertà - Small Medium at Large
Dopo essere stata colpita da un fulmine durante un matrimonio, la dodicenne Lilah Bloom sviluppa un nuovo talento:...
Piccolo Medio in libertà - Small Medium at Large
Il piccolo medio alla carica - Small Medium Takes Charge
Lilah Bloom si sta abituando alla sua nuova vita di medium, una persona in grado di comunicare con i...
Il piccolo medio alla carica - Small Medium Takes Charge
Cervello d'uccello - Bird Brain
Un uccello e un amico del cuore Arden Sachs ha sempre desiderato un animale domestico: un gattino che fa le fusa, un adorabile cucciolo o persino...
Cervello d'uccello - Bird Brain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)