Il Sole nello Splendore

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Sole nello Splendore (Kay Penman Sharon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Sunne in Splendour” ne lodano la ricerca approfondita, la scrittura coinvolgente e la caratterizzazione di Riccardo III come più complessa e ricca di sfumature di quanto tradizionalmente rappresentato. I lettori apprezzano la miscela di storia e narrativa, notando la capacità del libro di affascinare e informare. Tuttavia, alcune critiche menzionano problemi con il ritmo, il dialogo e un ritratto troppo simpatico di Riccardo, oltre a occasionali confusioni derivanti dall'ampio cast di personaggi.

Vantaggi:

Rappresentazione ben studiata e storicamente accurata di Riccardo III, prosa avvincente e scorrevole, personaggi complessi, costruzione del mondo efficace, narrazione accattivante e una miscela avvincente di storia e immaginazione.

Svantaggi:

La lunghezza della narrazione può essere scoraggiante, è difficile tenere traccia di un ampio cast di personaggi, alcuni dialoghi sono considerati anacronistici o stereotipati e alcuni lettori ritengono che Riccardo III sia ritratto in modo troppo santo o idealistico.

(basato su 815 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sunne in Splendour

Contenuto del libro:

Un romanzo glorioso sul controverso Riccardo III, un monarca tradito in vita dai suoi alleati e tradito in morte dalla storia.

In questo classico moderno splendidamente reso, Sharon Kay Penman riscatta Riccardo III - vilipeso come il gobbo amaro, contorto e intrigante che uccise i suoi nipoti, i principi della Torre - dal suo posto malignato nella storia con una combinazione abbagliante di ricerca e narrazione.

Nato nelle infide corti dell'Inghilterra del XV secolo, nel bel mezzo di quella che la storia ha chiamato la Guerra delle Rose, Riccardo è cresciuto all'ombra del suo carismatico fratello, il re Edoardo IV. Fedele ai suoi amici e appassionatamente innamorato dell'unica donna che gli era stata negata, Riccardo emerge come un uomo dotato di un talento che è più peccato che non peccato.

Questa magnifica narrazione della sua vita è ricca di tutti i panorami e i suoni della battaglia, le usanze e le tradizioni del XV secolo, i rigori della politica di corte, le passioni e i pregiudizi della regalità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312375935
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cade l'ombra - Falls the Shadow
Simone di Montfort era un uomo in anticipo sui tempi nel XIII secolo, un francese diseredato che si fece strada con la forza per ottenere una contea...
Cade l'ombra - Falls the Shadow
La terra oltre il mare - The Land Beyond the Sea
Dall'acclamata autrice di bestseller del New York Times Sharon Kay Penman arriva la storia del regno di re...
La terra oltre il mare - The Land Beyond the Sea
Quando Cristo e i suoi santi dormivano - When Christ and His Saints Slept
A. D. 1135. Mentre le campane suonavano a festa per la morte del re...
Quando Cristo e i suoi santi dormivano - When Christ and His Saints Slept
Qui ci sono i draghi - Here Be Dragons
Il Galles del XIII secolo è un paese diviso, sempre alla mercé dello spietato re d'Inghilterra Giovanni, assetato di potere. Llewelyn,...
Qui ci sono i draghi - Here Be Dragons
Il Sole nello Splendore - The Sunne in Splendour
Un romanzo glorioso sul controverso Riccardo III, un monarca tradito in vita dai suoi alleati e tradito in morte dalla...
Il Sole nello Splendore - The Sunne in Splendour
Il calcolo - Reckoning
I personaggi di Penman sono così sagacemente immaginati, così pieni di sentimenti umani risonanti che sembrano respirare sulla pagina. -- San Francisco...
Il calcolo - Reckoning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)