Il sole nel Delta

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il sole nel Delta (M. Sandifer Erica)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sunshine in the Delta” è un'esplorazione colorata e coinvolgente della vita nel Delta del Mississippi, raccontata attraverso gli occhi di un'adolescente forte e piena di opinioni di nome Neeyla “Marie” Jean. Molti lettori hanno apprezzato la forte rappresentazione della cultura del Sud e delle lotte personali, nonché l'umorismo e la profondità emotiva della narrazione. Tuttavia, alcuni recensori hanno trovato il finale insoddisfacente, ritenendolo affrettato o mal realizzato.

Vantaggi:

** Narrazione coinvolgente e divertente con umorismo. ** Forte rappresentazione della cultura del Sud e delle lotte personali. ** Profondità emotiva che risuona con le esperienze dei lettori. ** Veloce e facile da leggere; molti hanno apprezzato lo stile narrativo. ** I lettori si sono sentiti in sintonia con il ritratto che l'autore fa del Delta.

Svantaggi:

** Alcuni hanno ritenuto che il finale fosse mal realizzato o affrettato. ** Alcuni recensori hanno criticato la qualità della scrittura e il flusso del libro. ** Desiderano una storia più lunga o la continuazione del viaggio dei personaggi.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sunshine in the Delta

Contenuto del libro:

Dall'autrice Erica Sandifer arriva Sunshine in the Delta, una storia di vita, amore e tutto quello che c'è in mezzo, ambientata nel Delta del Mississippi nei primi anni Sessanta. Money, Mississippi, appena al di là del fiume Tallahatchie, la città è una vasta terra piatta con campi di mais e cotone, divisa a metà dalla lunga e polverosa Money Road.

Proprio accanto alla strada, in una vecchia baracca, vive la signorina Neeyla Jean, insieme ai suoi sei fratelli più piccoli, a una madre meschina e a un padre palesemente attaccabrighe. A causa del rapporto burrascoso dei suoi genitori, Neeyla è responsabile della cura dei suoi fratelli. Di conseguenza, lascia la scuola all'età di quattordici anni per trovare un lavoro.

È allora che la sua bella ma maliziosa cugina più anziana, Reena, le trova un lavoro di pulizie presso i Bakers. Neeyla inizia a lavorare per la signora Baker e per il suo bel figlio dagli occhi azzurri, Henry.

Quando Neeyla perde il fratello minore in un incidente ferroviario, dividendo ulteriormente la sua famiglia, il legame con la signora Baker le permette di affrontare la situazione e l'amicizia che condividono le insegna importanti lezioni di vita. La signorina Neeyla Jean diventa la definizione stessa della parola trionfo, superando un ostacolo dopo l'altro, e alla fine si rende conto di un fatto duraturo della vita: Il sole risplenderà sempre dopo la tempesta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641110259
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sole nel Delta - Sunshine in the Delta
Dall'autrice Erica Sandifer arriva Sunshine in the Delta, una storia di vita, amore e tutto quello che c'è in mezzo,...
Il sole nel Delta - Sunshine in the Delta

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)