Il soldato della fortuna

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il soldato della fortuna (Alex Rutherford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la storia britannica e indiana del XVIII secolo, concentrandosi in particolare sulla Compagnia delle Indie Orientali e sulle sue operazioni. Sebbene sia generalmente piacevole e informativo, i lettori hanno ritenuto che mancassero descrizioni dettagliate, immagini vivaci e un senso di avventura. Alcuni hanno lodato la prosa e lo stile narrativo dell'autore, mentre altri hanno trovato il contesto storico ripetitivo o abbellito al punto da risultare incredibile.

Vantaggi:

Eccellente conoscenza storica, argomento coinvolgente, prosa piacevole, storia intrigante, fatti storici ben intrecciati con dettagli di fantasia e accattivante per chi è interessato alla storia indiana.

Svantaggi:

Mancano descrizioni dettagliate e immagini vivaci, il senso di avventura/azione è minimo, lo stile è ripetitivo, l'abbellimento della storia può sembrare irrealistico per alcuni lettori e l'attenzione alle tattiche di battaglia e allo sviluppo dei personaggi è insufficiente.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fortune's Soldier

Contenuto del libro:

Un nuovo impero sta sorgendo.

È il 1744 e Nicholas Ballantyne, un giovane scozzese che sogna una vita da laird della sua tenuta ancestrale, si ritrova inaspettatamente sulla Winchester, una nave diretta in Hindustan, in cerca di una nuova vita come “scrittore” nei registri della Compagnia britannica delle Indie orientali. A bordo incontra il vivace e mercuriale Robert Clive, deciso - a qualsiasi costo - a fare fortuna in una terra ricca di opportunità.

Nel corso degli anni, la loro amicizia subisce molti colpi di scena, mentre l'irrefrenabile fame di ricchezza e potere di Clive lo porta a passare da impiegato a comandante delle forze della Compagnia, a elaborare piani per eliminare gli interessi francesi rivali nell'Hindustan e a condurre infine i suoi uomini alla vittoria a Plassey, preludio di quasi due secoli di dominio straniero nell'Hindustan.

Realizzato in modo brillante e riportando in vita gli eventi epocali che sconvolsero l'India a metà del XVIII secolo, Il soldato di Fortune è il racconto epico di un'epoca affascinante da parte di un maestro della narrazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800322837
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Impero dei Moghul: Fratelli in guerra - Empire of the Moghul: Brothers at War
L'emozionante storia del secondo grande imperatore Moghul, i cui...
Impero dei Moghul: Fratelli in guerra - Empire of the Moghul: Brothers at War
Il soldato della fortuna - Fortune's Soldier
Un nuovo impero sta sorgendo.È il 1744 e Nicholas Ballantyne, un giovane scozzese che sogna una vita da laird della sua tenuta...
Il soldato della fortuna - Fortune's Soldier
Un regno diviso - A Kingdom Divided
Già bestseller internazionale, Un regno diviso continua l'epopea dei Moghul, una delle dinastie più grandiose e violente della storia...
Un regno diviso - A Kingdom Divided
Impero dei Moghul: Il dente del serpente - Empire of the Moghul: The Serpent's Tooth
Gli imperatori Moghul sono ancora sanguinari e del...
Impero dei Moghul: Il dente del serpente - Empire of the Moghul: The Serpent's Tooth
Predatori del Nord: L'Impero dei Moghul - Raiders from the North: Empire of the Moghul
È il 1494 e il nuovo sovrano di Ferghana, Babur, deve...
Predatori del Nord: L'Impero dei Moghul - Raiders from the North: Empire of the Moghul
L'erede della fortuna - Fortune's Heir
Il tanto atteso seguito di Fortune's Soldier, dall'autore della serie Empire of the Moghul.Nel suo rifugio himalayano di Glenmire, Nicholas...
L'erede della fortuna - Fortune's Heir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)