Il sogno originale

Punteggio:   (3,3 su 5)

Il sogno originale (Nukila Amal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il sogno originale” presenta una scrittura unica e uno stile onirico e di flusso di coscienza, che alcuni lettori trovano accattivante mentre altri lo trovano noioso e privo di una trama coerente. Il libro è in gran parte associato al genere del realismo magico ed è denso di linguaggio metaforico che può sfidare i lettori. La narrazione alterna la vita reale della protagonista Maya ai suoi sogni, cosa che alcuni lettori trovano ricca ed evocativa, mentre altri ritengono che porti a confusione e a una mancanza di sostanza.

Vantaggi:

Stile di scrittura unico e fantasioso
passaggi descrittivi evocativi
ricco di realismo magico
attraente per chi apprezza le narrazioni a flusso di coscienza
alcuni trovano il linguaggio bello e i temi accattivanti.

Svantaggi:

Trama non lineare, che genera confusione
molti lettori la ritengono disarticolata e difficile da seguire
alcuni la considerano noiosa e ripetitiva
manca una chiara risoluzione
potrebbe non piacere a chi cerca una trama convenzionale.

(basato su 97 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Original Dream

Contenuto del libro:

Per Maya, la storia è come un sogno, e i suoi sogni sono come una storia della sua vita e di come si relaziona con gli altri.

Sfidando e mettendo in discussione il tempo e lo spazio, Maya abita realtà fantastiche piene di sciamani, desideri romantici, lotte di una figlia e un drago volante. Scorrendo liricamente tra le molteplici realtà di Maya, The Original Dream è la storia di una giovane donna indonesiana indipendente che cerca di liberarsi dalle convenzioni culturali e sociali, cercando al contempo il suo posto tra la famiglia e gli amici.

Con la guida dei genitori, dei colleghi e della sorella, insieme a un neonato pieno di saggezza degli anziani, Maya naviga nelle sue percezioni, cercando risposte a domande sconosciute. Sia che voli nel cielo notturno, sia che si occupi di suo nipote, sia che si occupi degli ospiti dell'hotel in cui lavora, cerca di delineare la differenza tra sogni e realtà e se tale differenza sia importante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781503941199
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sogno originale - The Original Dream
Per Maya, la storia è come un sogno, e i suoi sogni sono come una storia della sua vita e di come si relaziona con gli altri. Sfidando...
Il sogno originale - The Original Dream

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)