Il sogno: La visione della notte

Punteggio:   (2,2 su 5)

Il sogno: La visione della notte (Max Zeller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano gravi lamentele per la scarsa qualità di stampa del libro, che pregiudica in modo significativo l'esperienza di lettura. Tuttavia, alcuni utenti riconoscono l'importanza del libro come contributo alla letteratura junghiana, lodandone il contenuto e il significato.

Vantaggi:

Il libro è riconosciuto come un prezioso contributo alla letteratura sui sogni, in particolare agli studi junghiani. È consigliato sia per l'insegnamento che per l'interesse generale verso l'analisi dei sogni junghiana. La nuova edizione include una prefazione di Jacqueline Zeller, che aggiunge valore al testo.

Svantaggi:

La qualità di stampa è costantemente criticata nelle recensioni, con commenti su testi difficili da leggere, sbavati e disallineati. I recensori ritengono che la cattiva stampa comprometta in modo significativo il valore del libro, soprattutto in considerazione del suo prezzo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dream: The Vision of the Night

Contenuto del libro:

Un classico nel campo dell'analisi dei sogni, Il sogno: La visione della notte è una raccolta di saggi, conferenze e vignette di Max Zeller, la cui carriera comprende una laurea in legge, una breve prigionia in un campo di concentramento nazista, gli studi all'Istituto Jung di Zurigo, in Svizzera, e trent'anni di lavoro approfondito come analista junghiano.

Nei diciotto brani di questa raccolta, Zeller intervalla scritti teorici, studi di casi compassionevoli e incisivi e ricordi potenti, quasi degli haiku, di alcuni eventi della sua vita, dagli incontri con C. G. Jung alle impressioni sulla vita nella Germania nazista prima della guerra.

Il sogno: The Vision of the Night è il miglior esempio di amplificazione dei principi junghiani che si possa trovare. Né pura ricerca né puro memoir, la raccolta è una combinazione affettiva di entrambi e come tale ritrae al meglio lo spirito del suo autore: sempre inquieto e alla ricerca, sempre compassionevole e aperto e, soprattutto, sempre affascinato dal mistero e dal potere dei nostri sogni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771690287
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sogno: La visione della notte - The Dream: The Vision of the Night
Un classico nel campo dell'analisi dei sogni, Il sogno: La visione della notte è una...
Il sogno: La visione della notte - The Dream: The Vision of the Night

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)