Il sogno di qualcun altro: Dakota, le boe e Timothy

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il sogno di qualcun altro: Dakota, le boe e Timothy (W. Furek Maxim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Somebody Else's Dream di Maxim Furek è un'esplorazione dettagliata e nostalgica della scena musicale rock della Pennsylvania nordorientale, incentrata principalmente sui gruppi The Buoys e Dakota. Il libro racconta il loro viaggio da eroi locali fino ai momenti di quasi svolta nell'industria musicale, cogliendo le prove, i trionfi e l'amore per la musica che hanno definito le loro carriere.

Vantaggi:

Il libro offre un ricco resoconto storico pieno di storie personali e aneddoti sulla scena musicale locale, supportato da fotografie e citazioni dei musicisti. I lettori apprezzano la ricerca approfondita di Furek e il suo legame emotivo con l'argomento, che lo rende illuminante e nostalgico. Molti lo trovano un'ottima lettura per chiunque sia interessato alla storia del rock, in particolare per i fan dei Buoys e dei Dakota.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che l'organizzazione cronologica del libro sia confusa e dispersiva, il che può sminuire l'esperienza di lettura complessiva. Alcune recensioni suggeriscono che il libro potrebbe interessare maggiormente i lettori locali e coloro che hanno un interesse particolare per le band trattate.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Somebody Else's Dream: Dakota, the Buoys, & Timothy

Contenuto del libro:

Il 2021 segna il 50° anniversario dell'inquietante canzone “Timothy”. “Vietata dalle stazioni radio e definita “la peggiore canzone mai registrata”, il suo testo parla di cannibalismo in una miniera di carbone della Pennsylvania e si avvicina in modo inquietante al vero disastro di Sheppton.

Scritto dal drammaturgo Rupert Holmes, il successo di Billboard lanciò la carriera dei Buoys. Si sono poi esibiti al leggendario Whisky a Go Go, allo Stone Balloon e al Satsop River Festival, che hanno inaugurato davanti a 150.000 fan. I Buoys hanno fatto un tour nei Paesi Bassi, si sono fatti fregare in una partita a biliardo da Sly Stone prima del suo enorme ingorgo di dieci miglia, hanno frequentato i Blue Öyster Cult prima della loro rivolta all'Armory di Kingston, hanno ricevuto una lezione sul libertarismo dal genio musicale Frank Zappa e sono stati seguiti da Delaney Bramlett prima che la cocaina gli rovinasse la vita.

Trasformatasi in Dakota e prodotta da Danny Seraphine di Chicago e Hawk Woliinski di Rufus, la band suona sullo stesso palco dei Beach Boys durante la celebrazione del Bicentenario nazionale. Sono stati invitati a sostituire Vince Gill dei Pure Prairie League e si sono uniti a Freddie Mercury e ai Queen in un tour di 35 città che ha registrato il tutto esaurito e che si è concluso con un concerto di tre giorni al Madison Square Garden che ha visto solo posti in piedi.

Questa è la storia di una straordinaria band AOR americana con più di dieci album registrati che, nonostante la famigerata “maledizione del Dakota” e il Coal Region Hoodoo, ha raggiunto il successo in Europa, Corea e Giappone. La loro storia è anche un ammonimento sull'abuso di sostanze, sulle insidie della fama e sul vero prezzo della fantasia del rock and roll.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620065686
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sogno di qualcun altro: Dakota, le boe e Timothy - Somebody Else's Dream: Dakota, the Buoys, &...
Il 2021 segna il 50° anniversario dell'inquietante...
Il sogno di qualcun altro: Dakota, le boe e Timothy - Somebody Else's Dream: Dakota, the Buoys, & Timothy
Coal Region Hoodoo: Racconti paranormali dall'interno della fossa - Coal Region Hoodoo: Paranormal...
Con Coal Region Hoodoo, Maxim W. Furek continua la...
Coal Region Hoodoo: Racconti paranormali dall'interno della fossa - Coal Region Hoodoo: Paranormal Tales from Inside the Pit
Il disco volante esoterico: Gli stati alterati dell'ufologia - Flying Saucer Esoteric: The Altered...
Ogni serio studente dei dischi volanti deve avere...
Il disco volante esoterico: Gli stati alterati dell'ufologia - Flying Saucer Esoteric: The Altered States of Ufology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)