Il sogno di Alula

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il sogno di Alula (Gilles Bensimon)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A Dream of Alula

Contenuto del libro:

Un'esplorazione visiva di paesaggi favolosi e gemme storiche, questo magnifico volume celebra la ricca cultura di AlUla, in Arabia Saudita, attraverso l'obiettivo di Gilles Bensimon. La valle di AlUla è un sito naturale, storico e culturale dell'Arabia Saudita nord-occidentale, situato nella regione di Medina sull'antica Via dell'Incenso.

Ospita grandiosi paesaggi naturali, oasi e antichi insediamenti. È il primo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO del Paese e comprende tombe eccezionalmente conservate con elaborate facciate ricavate da affioramenti di arenaria: un tesoro nascosto che attende di essere scoperto. Un viaggio attraverso lo spazio, il tempo e i sensi, questo tomo di grandi dimensioni offre l'esperienza unica di un viaggio in una terra mitica e in un paradiso poco conosciuto.

Le immagini esclusive dell'acclamato fotografo francese Gilles Bensimon rivelano gli aspetti poetici e la magnificenza dei paesaggi desertici millenari e mettono in evidenza le vite che li ospitano. Dalle oasi verdi e lussureggianti alle distese brulle, dalla sabbia alla deriva alle alture di basalto, dalle meraviglie geomorfologiche alle iscrizioni millenarie, dalle elaborate tombe pre-islamiche ai beduini che svolgono la loro vita quotidiana e ai cammelli che corrono accanto alle auto: queste sono solo alcune delle scene indimenticabili di AlUla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782952820660
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:215

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sogno di Alula - A Dream of Alula
Un'esplorazione visiva di paesaggi favolosi e gemme storiche, questo magnifico volume celebra la ricca cultura di AlUla, in Arabia Saudita,...
Il sogno di Alula - A Dream of Alula

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)