Il sogno del mio ritorno

Punteggio:   (3,6 su 5)

Il sogno del mio ritorno (Horacio Castellanos Moya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il sogno del mio ritorno di Horacio Castellanos Moya descrive la vita e i pensieri di Erasmo Aragón, un giornalista salvadoregno che vive in esilio a Città del Messico, alle prese con la paranoia, le turbolenze domestiche e il desiderio di tornare in El Salvador al termine della guerra civile. Le sue intense riflessioni rivelano l'impatto del suo passato traumatico e la complessità delle sue relazioni.

Vantaggi:

Il romanzo è apprezzato per il suo umorismo ironico, l'atmosfera tesa e l'esplorazione di profondi temi psicologici. La scrittura di Castellanos Moya è caratterizzata da uno stile di flusso di coscienza che immerge efficacemente il lettore nella mente di Erasmo. Risuona particolarmente bene con chi ha familiarità con il caos politico dell'America Latina e mette in luce le esperienze reali dell'autore come esule.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione superficiale e priva di profondità, con critiche rivolte al ritmo e allo sviluppo dei personaggi. Altri hanno notato la prosa ripetitiva e a volte eccessivamente lunga, che può sminuire l'impatto complessivo. Inoltre, alcuni recensori si sono sentiti distaccati dal protagonista, etichettandolo come borghese e codardo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dream of My Return

Contenuto del libro:

Dopo aver bevuto troppo e aver rotto con la moglie, un giornalista esiliato a Città del Messico sogna di tornare a casa, in El Salvador.

Ma è davvero un sogno o un incubo? Quando decide di curare il suo dolore al fegato con l'ipnosi, i suoi pochi meccanismi di controllo degli impulsi si dissolvono rapidamente. Progetti strampalati, discussioni semimaghe, trame di omicidi da svelare, sproloqui isterici: tutto si intensifica a un ritmo maniacale, soprattutto l'umorismo demenziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811223430
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Memoria tiranna - Tyrant Memory
Il tiranno dell'ambizioso nuovo romanzo di Horacio Castellanos Moya è il mistico filonazista Maximiliano Herna ndez Marti nez - noto...
Memoria tiranna - Tyrant Memory
Insensatezza - Senselessness
Uno scrittore alcolizzato e ossessionato dal sesso si ritrova ad essere assunto dalla Chiesa cattolica (istituzione che detesta) per...
Insensatezza - Senselessness
Il sogno del mio ritorno - The Dream of My Return
Dopo aver bevuto troppo e aver rotto con la moglie, un giornalista esiliato a Città del Messico sogna di...
Il sogno del mio ritorno - The Dream of My Return
Desmoronamiento / Sgretolamento - Desmoronamiento / Crumbling
«.Castellanos Moya è una figura stellare nel secondo boom della...
Desmoronamiento / Sgretolamento - Desmoronamiento / Crumbling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)