Il sogno del costruttore di bardature: Nathan Kallison e l'ascesa del Texas meridionale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il sogno del costruttore di bardature: Nathan Kallison e l'ascesa del Texas meridionale (Nick Kotz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Harness Makers Dream è un romanzo autobiografico ben scritto e coinvolgente che mette in luce la storia della famiglia Kallison e il suo contributo a San Antonio e al Texas meridionale. Il libro affronta i temi dell'immigrazione, della perseveranza e dello sviluppo della comunità, offrendo al lettore una visione approfondita della storia del Texas.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e avvincente, con uno stile da “page-turners” che mantiene vivo l'interesse del lettore. È ricco di dettagli storici, in particolare sui contributi della famiglia Kallison e sullo sviluppo di San Antonio. I lettori hanno apprezzato gli aspetti di interesse umano, le storie personali e le foto di famiglia che arricchiscono la narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la seconda metà del libro sembra ripetitiva e avrebbe potuto beneficiare di un editing migliore. Tra le critiche mosse c'è anche il disappunto per aver ricevuto una copia senza copertina. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato il libro meno orientato alla narrativa storica di quanto ci si aspettasse.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Harness Maker's Dream: Nathan Kallison and the Rise of South Texas

Contenuto del libro:

Al tempo stesso studio storico e narrazione ancestrale, "Il sogno del bardatore" segue la storia del viaggio dell'immigrato ucraino Nathan Kallison verso gli Stati Uniti alla ricerca di un futuro più luminoso. All'inizio del XX secolo, oltre due milioni di ebrei emigrarono dalla Russia zarista e dall'Europa orientale per sfuggire alle leggi antisemite. Il diciassettenne Kallison e i suoi fratelli furono tra coloro che ebbero il coraggio di sfuggire alle persecuzioni e di perseguire una vita di libertà lasciando la loro patria nel 1890. Di fronte alle sfide di imparare l'inglese e di guadagnarsi un salario come fabbricante di bardature, Kallison lotta per adattarsi al suo nuovo ambiente.

Kallison si trasferisce a San Antonio, in Texas, dove trova il successo fondando una delle più grandi aziende di forniture per fattorie e ranch del Texas meridionale e gestendo infine uno dei ranch più innovativi della regione. Nonostante gli enormi cambiamenti nell'ambiente e nello stile di vita, Nathan Kallison e l'amata moglie Anna riescono a mantenere la loro eredità culturale crescendo i figli nella fede ebraica, insegnando loro che i valori della famiglia e un forte senso del carattere sono più importanti di qualsiasi risultato mondano.

Figlio della figlia di Nathan Kallison, Tibe, l'autore Nick Kotz racconta in modo toccante la ricerca del sogno americano da parte dei suoi antenati. L'opera di Kotz ha ricevuto il riconoscimento della Texas Jewish Historical Society per aver descritto in modo eloquente la realtà della vita degli immigrati ebrei in Texas in quel periodo e per aver delineato il loro significativo contributo alla società. L'approfondimento di Kotz sulla vita di questa persona stimolante spingerà i lettori a considerare i propri legami con il passato degli immigrati americani e a riconoscere la bellezza della storia diversificata della nostra nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875655673
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sogno del costruttore di bardature: Nathan Kallison e l'ascesa del Texas meridionale - The...
Al tempo stesso studio storico e narrazione...
Il sogno del costruttore di bardature: Nathan Kallison e l'ascesa del Texas meridionale - The Harness Maker's Dream: Nathan Kallison and the Rise of South Texas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)