Il sogno del cielo: La trilogia della città murata (Libro primo)

Punteggio:   (3,6 su 5)

Il sogno del cielo: La trilogia della città murata (Libro primo) (Anne Opotowsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è splendidamente illustrato e ambientato nella Hong Kong degli anni Venti, presentando una coinvolgente storia di formazione. Se da un lato affascina i lettori con la sua profondità artistica e tematica, dall'altro alcuni lo ritengono fuorviante per quanto riguarda i contenuti e pesante a causa dei temi adulti e delle dimensioni fisiche.

Vantaggi:

Opere d'arte belle e lussureggianti, narrazione coinvolgente, temi interessanti del periodo coloniale, corsa piacevole, cattura l'atmosfera della Hong Kong degli anni Venti.

Svantaggi:

Titolo fuorviante che suggerisce un collegamento con la città fortificata di Kowloon, temi pesanti per adulti tra cui povertà, corruzione e traffico di esseri umani, abbastanza costoso e il libro è grande e pesante.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

His Dream of the Skyland: The Walled City Trilogy (Book One)

Contenuto del libro:

Una saga sull'ambizione, la lealtà e i muri che costruiamo dentro e fuori, che anima la storica Hong Kong degli anni Venti con potenti risonanze moderne.

Nel 1925, Hong Kong è alle prese con i dolori della crescita. Due distruttive guerre dell'oppio hanno trasformato quella che un tempo era una sonnolenta insenatura tropicale in un vivace crocevia internazionale, pieno di rischi e meraviglie, diviso tra la cultura cinese e quella britannica. Quando Song Lu inizia il suo nuovo lavoro come portalettere, l'adolescente curioso è attratto dalla misteriosa Città Murata di Kowloon, un'enclave urbana senza legge e rifugio per i rifugiati... ma un'allarmante tendenza alla scomparsa di bambini lo porterà sempre più a fondo nei segreti della città. Nel frattempo, i suoi migliori amici Yubo e Xi trovano la loro strada verso il potere e la responsabilità di adulti, con conseguenze oscure e irreversibili.

La scrittrice Anne Opotowsky, vincitrice di un Emmy Award, e la straordinaria artista Aya Morton presentano un racconto a più livelli sull'innocenza fugace, il furto di bambini, l'acquisizione criminale, la dipendenza dall'oppio e i primi giorni del ghetto illegale di Kowloon. ( Shelf Abuse )

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603094290
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nocturne: La trilogia della città murata (Libro secondo) - Nocturne: The Walled City Trilogy (Book...
La scrittrice Anne Opotowsky, vincitrice di un...
Nocturne: La trilogia della città murata (Libro secondo) - Nocturne: The Walled City Trilogy (Book Two)
Il sogno del cielo: La trilogia della città murata (Libro primo) - His Dream of the Skyland: The...
Una saga sull'ambizione, la lealtà e i muri che...
Il sogno del cielo: La trilogia della città murata (Libro primo) - His Dream of the Skyland: The Walled City Trilogy (Book One)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)