Il sogno americano: Storie dal cuore della nostra nazione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il sogno americano: Storie dal cuore della nostra nazione (Dan Rather)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Dan Rather, “Il sogno americano”, è una raccolta di storie ispirate che mostrano le lotte e i trionfi di vari americani che inseguono i loro sogni. Se da un lato celebra le diverse prospettive del sogno americano, dall'altro è oggetto di critiche per la qualità della scrittura e le contraddizioni percepite nella narrazione.

Vantaggi:

Il libro contiene storie commoventi e ispirate che riflettono la resilienza e la determinazione degli americani di tutti i giorni. I lettori apprezzano la diversità delle voci e delle esperienze personali, e molti trovano che i temi relativi all'istruzione e alla realizzazione personale siano particolarmente significativi. La raccolta è vista come un necessario promemoria della grandezza dell'America in mezzo alle prevalenti narrazioni negative.

Svantaggi:

I critici sottolineano i problemi legati alla qualità della scrittura, tra cui refusi ed errori grammaticali, attribuendo questi difetti alla mancanza di talento narrativo di Rather. Alcuni lettori trovano la logica e la coerenza tematica del libro carenti, notando contraddizioni nella rappresentazione del successo rispetto al materialismo. Inoltre, il cinismo di Rather nei confronti della società americana potrebbe allontanare alcuni spettatori, in particolare quelli che si aspettano storie puramente edificanti.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The American Dream: Stories from the Heart of Our Nation

Contenuto del libro:

In un momento in cui si torna a parlare e a riflettere sul significato dell'America, l'autore di bestseller e pluripremiato giornalista Dan Rather offre uno sguardo potente sugli americani che lottano per realizzare i loro desideri e le loro ambizioni. Con le storie di uomini e donne comuni che realizzano cose straordinarie, Rather dimostra come il sogno americano ci unisca e ci guidi, come ha fatto per oltre 200 anni.

Per alcuni, il sogno americano è semplicemente possedere una casa o uscire dalla povertà. Alcuni desiderano servire Dio, il Paese o la comunità. C'è chi vuole imparare a leggere o gestire un'attività in proprio. Altri ancora desiderano semplicemente esercitare i diritti americani fondamentali: praticare apertamente la propria religione e dire ciò che hanno in mente e nel cuore.

Stimolante e provocatorio, Il sogno americano illustra che il desiderio americano di base di “vita, libertà e ricerca della felicità” è vivo e vegeto. Conferma inoltre ciò che i nostri padri fondatori hanno sempre creduto: che siamo un Paese di visionari, in modi grandi e piccoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060937706
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piuttosto schietto: La mia vita nelle notizie - Rather Outspoken: My Life in the News
Questo libro di memorie di Dan Rather è raccontato con voce...
Piuttosto schietto: La mia vita nelle notizie - Rather Outspoken: My Life in the News
Cosa ci unisce: Il romanzo grafico - What Unites Us: The Graphic Novel
In questo adattamento in graphic novel della sua raccolta di saggi bestseller, il...
Cosa ci unisce: Il romanzo grafico - What Unites Us: The Graphic Novel
Ciò che ci unisce: Riflessioni sul patriottismo - What Unites Us: Reflections on...
UN BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES . “Mi ritrovo a...
Ciò che ci unisce: Riflessioni sul patriottismo - What Unites Us: Reflections on Patriotism
Il sogno americano: Storie dal cuore della nostra nazione - The American Dream: Stories from the...
In un momento in cui si torna a parlare e a...
Il sogno americano: Storie dal cuore della nostra nazione - The American Dream: Stories from the Heart of Our Nation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)