Il sogno americano si avvera

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il sogno americano si avvera (Manfred Brecker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia vera e stimolante di Manfred Brecker, un patriota ebreo americano nato nella Germania nazista. Racconta la fuga della sua famiglia negli Stati Uniti, il successo del padre negli affari e i successi di Manfred nel settore della vendita al dettaglio.

Vantaggi:

Il libro è di facile lettura e fornisce una narrazione avvincente della resilienza e del sogno americano. Offre approfondimenti sugli eventi storici, in particolare sul clima politico sotto Hitler, e condivide preziose lezioni di vita. Molti lettori lo hanno trovato stimolante e lo raccomandano per la sua narrazione coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno interessante l'attenzione agli aspetti economici se sono alla ricerca di un resoconto puramente storico. Inoltre, alcuni ritengono che il libro potrebbe essere approfondito in alcuni contesti storici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The American Dream Comes True

Contenuto del libro:

The American Dream Comes True è stato scritto per presentare il padre di Manfred Brecker ai suoi fratelli. È una storia che tiene conto della storia della loro famiglia, che abbraccia quasi cento anni. È la storia di come un uomo comune abbia ottenuto i più alti riconoscimenti che un soldato possa ottenere nell'esercito del Kaiser durante la Prima Guerra Mondiale.

Max Brecker fu decorato con due Croci di Ferro. Questi riconoscimenti furono guadagnati sul campo di battaglia. La storia racconta le sue esperienze durante la guerra e negli anni successivi alla prima guerra mondiale in Germania, vivendo il passaggio da una monarchia a una repubblica, a una dittatura e infine le difficoltà di sopravvivere durante gli anni di Hitler.

Anche se aveva accumulato una grande fortuna e una reputazione nazionale, le condizioni imposte dai nazisti rendevano la vita in Germania per un ebreo molto pericolosa. Lasciare la Germania era l'unica opzione. Lasciandosi alle spalle la ricchezza e il potere, il patriarca della famiglia deve ricominciare una nuova vita. Questa storia ci mostra il suo coraggio e la sua grande saggezza, che hanno fatto sì che oggi ci siano dei fratelli su questa terra.

Informazioni sull'autore.

Gli hobby di Manfred Brecker includono il golf, i viaggi e il volo. È totalmente immerso nel mondo dell'aviazione. La sua passione per il volo è nata durante la Seconda Guerra Mondiale, quando era membro del Corpo Aereo della Marina.

È stato membro del Fresh Meadows Country Club di Great Neck, New York.

E del St. Andrew's Country Club di Boca Raton, in Florida.

Attualmente è membro del Delaire Country Club di Delray Beach, Florida. Manfred Brecker è anche membro dell'AOPA. È stato anche membro dell'AMEX dal 1972 al 1990.

E del Club dei Primi Ministri dello Stato di Israele.

Manfred Brecker è il fondatore di Nichols Discount City, una catena di 60 negozi, e di Pharm House Drug Stores, una catena di 58 negozi. Ha vinto il premio Retailer of the Year nel 1970, il Certificate of Distinction Award di Whirlpool nel 1969 e il 100 Million Iron Award di General Electric nel 1968.

È stato anche presidente del Comitato d'azione politica del National Mass Retailers Institute e ha ricevuto la Medaglia del Primo Ministro dello Stato di Israele nel 1976.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480918344
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sogno americano si avvera - The American Dream Comes True
The American Dream Comes True è stato scritto per presentare il padre di Manfred Brecker ai suoi...
Il sogno americano si avvera - The American Dream Comes True

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)