Il sogno americano non è morto (ma il populismo potrebbe ucciderlo)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il sogno americano non è morto (ma il populismo potrebbe ucciderlo) (R. Strain Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Michael Strain offre un'analisi ben studiata e ponderata del progresso economico e dello stato del sogno americano, fornendo una contro-narrazione alle comuni opinioni pessimistiche. Il libro è apprezzato per l'equilibrio e l'inclusione di molteplici prospettive, nonché per la presentazione accessibile dei dati.

Vantaggi:

Il libro è perspicace e fa riflettere, presentando questioni e prove significative contro l'idea che il sogno americano sia morto. Include grafici e diagrammi chiari e presenta critiche sia da destra che da sinistra, promuovendo una discussione equilibrata. La scrittura è descritta come accessibile e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro non dimostri a sufficienza alcune affermazioni, come l'impatto del populismo sul sogno americano. Alcuni critici suggeriscono che, sebbene il libro susciti riflessioni, potrebbe essere difettoso in alcune argomentazioni.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The American Dream Is Not Dead: (But Populism Could Kill It)

Contenuto del libro:

I populisti di entrambi gli schieramenti politici annunciano abitualmente che il Sogno Americano è morto. Secondo loro, il gioco è stato truccato dalle élite, i lavoratori non riescono ad andare avanti, i salari sono rimasti fermi per decenni e la classe media sta morendo.

Michael R. Strain, direttore degli studi di politica economica dell'American Enterprise Institute, contesta questa retorica ritenendola sbagliata e pericolosa. In questo volume, dall'argomentazione concisa, dimostra che, per quanto riguarda le opportunità economiche e la qualità della vita, non c'è mai stato un momento migliore per vivere in America. L'autore sostiene le sue argomentazioni con dati schiaccianti - e poco considerati - per mostrare come i fatti favoriscano un ottimismo realistico.

Tuttavia, avverte che i falsi profeti del populismo rappresentano un serio pericolo per la nostra prosperità attuale e futura. Le loro politiche lascerebbero i lavoratori in condizioni peggiori. E la loro errata affermazione che il Sogno Americano è morto potrebbe scoraggiare le persone dal cogliere le reali opportunità di migliorare la propria vita. Se un numero sufficiente di persone inizia a credere che il Sogno sia morto, potrebbe, di fatto, ucciderlo. Per evitare questa profezia che si autoavvera, il libro di Strain è una lettura urgente per chiunque si senta attratto dai populisti.

E. J. Dionne e Henry Olsen forniscono risposte vivaci alle argomentazioni di Strain.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599475578
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sogno americano non è morto (ma il populismo potrebbe ucciderlo) - The American Dream Is Not...
I populisti di entrambi gli schieramenti politici...
Il sogno americano non è morto (ma il populismo potrebbe ucciderlo) - The American Dream Is Not Dead: (But Populism Could Kill It)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)