Il sogno americano di un rifugiato: Dai campi di sterminio della Cambogia ai servizi segreti statunitensi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il sogno americano di un rifugiato: Dai campi di sterminio della Cambogia ai servizi segreti statunitensi (Leth Oun)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro di memorie di Leth Oun sia un resoconto potente e stimolante della sua sopravvivenza durante il regime dei Khmer Rossi in Cambogia. I lettori sono commossi dalla sua storia di difficoltà, resilienza e ricerca del sogno americano, sottolineando il significato emotivo e storico della sua esperienza. Molti lo consigliano come una lettura imperdibile per la sua natura edificante e straziante.

Vantaggi:

Racconto accorato e stimolante, narrazione avvincente, profondità emotiva, significato storico, potente messaggio di resilienza e perseveranza e una prospettiva unica sul sogno americano. Molti lettori lo raccomandano vivamente e lo descrivono come una lettura imperdibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto straziante a causa delle esperienze traumatiche raccontate, che potrebbero risultare angoscianti per certi tipi di pubblico. Alcuni potrebbero notare che si tratta di un argomento pesante.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Refugee's American Dream: From the Killing Fields of Cambodia to the U.S. Secret Service

Contenuto del libro:

“Ho visto uccidere molti. Ho rischiato di morire di fame. Ma sono fuggito nei campi profughi in Thailandia e alla fine sono arrivato negli Stati Uniti”. Così inizia il toccante e vivido libro di memorie di Leth Oun. Sopravvissuto ai campi di sterminio cambogiani - dopo aver trascorso una tortuosa prigionia di tre anni, otto mesi e dieci giorni da parte dei khmer rossi - Oun ha prosperato in America, imparando l'inglese, diventando cittadino e lavorando come agente nella divisione in uniforme dei servizi segreti degli Stati Uniti.

In A Refugee's American Dream, Oun condivide i duri ricordi della Cambogia, dove suo padre fu giustiziato e la sua famiglia ridotta in schiavitù nei campi di lavoro.

Dopo la caduta dei Khmer Rossi, Oun è sopravvissuto un anno da senzatetto e poi quasi quattro anni nei campi profughi. Arrivato in America, 17enne e senza un soldo, Oun ha faticato, lavando i piatti in un ristorante cinese per 3,15 dollari l'ora. Tuttavia, ha perseverato, laureandosi alla Widener University e completando migliaia di ore di formazione per intraprendere una carriera nei servizi segreti.

Mentre fa parte della squadra di protezione del Presidente Obama, torna in Cambogia dopo 32 anni, si riunisce alla famiglia e stringe un legame con Reik, il cane dei Servizi Segreti di cui si occupa. Nei momenti più difficili, Oun dimostra una resilienza davvero stimolante che alla fine lo porta a raggiungere grandi traguardi.

Il ricavato dell'opera sarà devoluto per aiutare i cambogiani in difficoltà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439923368
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:292

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sogno americano di un rifugiato: Dai campi di sterminio della Cambogia ai servizi segreti...
“Ho visto uccidere molti. Ho rischiato di morire di...
Il sogno americano di un rifugiato: Dai campi di sterminio della Cambogia ai servizi segreti statunitensi - A Refugee's American Dream: From the Killing Fields of Cambodia to the U.S. Secret Service

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)