The Dreamer: A Fusion Poetry Novella
"The Dreamer" di Imali Abala è un libro-poema, una novella poetica, un'implacabile meditazione sull'abuso delle donne incentrata sullo sfortunato percorso del sognatore. Durante il percorso, vengono esplorati i legami tra follia e sogno, una spiegazione mitica per le pazzie ereditarie, l'impatto devastante dei cambiamenti culturali e della frammentazione sociale, e l'affanno di avere un pugno stretto di possibilità e una tavolozza di consiglieri che allontanano la sognatrice, o la spingono verso l'interno, senza trovare una strada per la sua auto-espressione nel mondo.
Toccando sfide storiche e contemporanee, quest'opera invita tutti coloro che sono in contatto con le ragazze e le donne, a qualsiasi titolo, ad aprire il mondo e a fare spazio, a liberare uno spazio per le prossime generazioni, su un sentiero cosparso di buone indicazioni e segnato dalla libertà di esplorare, di camminare lungo un percorso reso solido dalle affermazioni di vita. " - Joanne Arnott, Canada, autrice di A Night for the Lady, Mother Time, Wiles of Girlhood e Breasting the Waves: On Writing & Healing. "The Dreamer di Imali Abala è una lettura obbligata per chi cerca di capire la condizione femminile nell'Africa postcoloniale....
Ciò che risalta in questa storia è che le donne hanno la possibilità di ridefinire e riconfigurare la propria immagine in un mondo dominato dagli uomini. " - Iddah Aoko Otieno, curatrice dell'Antologia di racconti dell'Africa orientale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)