Il soggetto universale del nostro tempo: O come ho imparato a smettere di preoccuparmi e ad amare la macchina

Punteggio:   (3,6 su 5)

Il soggetto universale del nostro tempo: O come ho imparato a smettere di preoccuparmi e ad amare la macchina (Darius Nikbin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto commenti positivi per il suo contenuto intrigante e la sua scrittura intelligente. Mescola elementi di fantascienza e filosofia ed è noto per i suoi temi stimolanti. Tuttavia, potrebbe non essere adatto a tutti i lettori, soprattutto per la sua natura controversa.

Vantaggi:

Coinvolgente e intrigante fin dall'inizio, scrittura intelligente, combina fantascienza e filosofia, temi stimolanti, scritto bene in inglese.

Svantaggi:

Contenuti controversi che potrebbero non essere adatti a lettori sensibili; alcuni ritengono che il secondo libro potrebbe essere migliorato.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Universal Subject of Our Time: Or How I Learned to Stop Worrying and Love the Machine

Contenuto del libro:

Il soggetto stesso è il soggetto della macchina.

Cosa significa essere umani? Viviamo in un'epoca tecnologica, dove i rapidi progressi della tecnologia personale e della scienza dell'intelligenza artificiale ci mettono alla prova in modi mai immaginati prima. Un libro in due parti, Il soggetto universale del nostro tempo inizia con un'esplorazione del postmodernismo del XX secolo che ha minato la soggettività con pensatori come Foucault, Derrida, Baudrillard e Althusser e continua con una descrizione delle guerre della scienza, in cui i realisti fisici hanno sfidato i postmodernisti fino agli anni '90, quando il conflitto intellettuale è sfociato in un intransigente stand-off dopo il Sokal Hoax.

Nella seconda parte l'argomento viene ripreso esaminando le argomentazioni a favore dell'intelligenza artificiale e dell'IA; inoltre, dal punto di vista della fisica, si esamina il significato di soggettività, in particolare in relazione ai buchi neri o alle stelle nere, e si guarda a ciò che ci aspetta in futuro, in termini di esplorazione spaziale, di habitat marziani e persino della possibilità di un primo contatto con gli extraterrestri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789040401
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il soggetto universale del nostro tempo: O come ho imparato a smettere di preoccuparmi e ad amare la...
Il soggetto stesso è il soggetto della macchina...
Il soggetto universale del nostro tempo: O come ho imparato a smettere di preoccuparmi e ad amare la macchina - The Universal Subject of Our Time: Or How I Learned to Stop Worrying and Love the Machine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)