Il socialismo rivelato: Perché i problemi del socialismo non hanno mai permesso il successo in un'economia reale

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il socialismo rivelato: Perché i problemi del socialismo non hanno mai permesso il successo in un'economia reale (J. Bryson Phillip)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Socialism Revealed: Why Socialism's Issues Have Never Permitted Success In A Real Economy

Contenuto del libro:

Il Socialismo Rivelato riassume la storia del pensiero socialista e delle teorie economiche socialiste. Ripercorre inoltre i tentativi di sviluppare economie socialiste in Unione Sovietica e nei Paesi del blocco, in Cina, in India e nei Paesi democratici dell'Europa occidentale.

Infine, esamina le implicazioni economiche delle politiche discusse dai democratici e dagli attivisti socialisti nella politica odierna. In precedenza, il professor Bryson ha riunito in un'unica opera enciclopedica e completa un dettagliato trattato in tre volumi sulle teorie socialiste e marxiste, sulla pianificazione economica centrale in diversi Paesi e sugli sforzi dell'era Obama per "trasformare" la nostra economia. Il libro si intitola Socialismo: Origini, espansione, declino e tentativo di rinascita negli Stati Uniti.

Questo breve seguito, Socialism Revealed, riassume e aggiorna il libro precedente, lungo e dettagliato. Phillip J. Bryson era professore emerito di economia, in pensione dalla Marriott School of Management della Brigham Young University.

Ha insegnato anche all'Università dell'Arizona e all'Ohio State University, dove ha conseguito un dottorato in economia. In oltre quarant'anni di carriera, ha pubblicato oltre cento articoli accademici e dieci libri. Le sue pubblicazioni si sono concentrate quasi esclusivamente su temi di teorie economiche ed economie socialiste.

Lui e sua moglie, Pat, vivono vicino a McKinney, in Texas, quando fa freddo e a Provo, nello Utah, quando fa caldo. Trascorrono il tempo con i loro sette figli, venticinque nipoti e otto pronipoti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648950520
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il socialismo svelato: Perché i problemi del socialismo non hanno mai permesso il successo in...
Il Socialismo Rivelato riassume la storia del...
Il socialismo svelato: Perché i problemi del socialismo non hanno mai permesso il successo in un'economia reale - Socialism Revealed: Why Socialism's Issues Have Never Permitted Success In A Real Economy
Il socialismo svelato: Perché i problemi del socialismo non hanno mai permesso il successo in...
Socialism Revealed è il seguito di un lungo e...
Il socialismo svelato: Perché i problemi del socialismo non hanno mai permesso il successo in un'economia reale - Socialism Revealed: Why Socialism's Issues Have Never Permitted Success In A Real Economy
Il socialismo rivelato: Perché i problemi del socialismo non hanno mai permesso il successo in...
Il Socialismo Rivelato riassume la storia del...
Il socialismo rivelato: Perché i problemi del socialismo non hanno mai permesso il successo in un'economia reale - Socialism Revealed: Why Socialism's Issues Have Never Permitted Success In A Real Economy
Socialismo USA: una richiesta di variante morbida - Socialism USA: A Plea for a Soft...
Socialism USA: A Plea for a Soft Variant...
Socialismo USA: una richiesta di variante morbida - Socialism USA: A Plea for a Soft Variant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)