Il sistema giuridico italiano: Un'introduzione, seconda edizione

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il sistema giuridico italiano: Un'introduzione, seconda edizione (A. Livingston Michael)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Italian Legal System: An Introduction, Second Edition

Contenuto del libro:

Per cinquant'anni, la prima edizione di The Italian Legal System è stata il gold standard tra le opere in lingua inglese sul sistema giuridico italiano.

Gli autori originali del libro, Mauro Cappelletti, John Henry Merryman e Joseph M. Perillo, hanno fornito non solo una panoramica del diritto italiano, ma anche una definizione del settore, insieme a un importante contributo alla letteratura generale sul diritto comparato.

Il libro spiega il particolare "stile italiano" nella dottrina, nel diritto e nell'interpretazione e comprende un'introduzione estremamente ben scritta alla storia giuridica italiana, al governo, alla professione legale, alla procedura civile e alle prove. In questa seconda edizione, completamente aggiornata e rivista, gli autori Michael A. Livingston, Pier Giuseppe Monateri e Francesco Parisi descrivono i cambiamenti sostanziali avvenuti nel diritto e nella società italiana negli ultimi cinque decenni, tra cui la creazione e l'impatto dell'Unione europea, nonché gli importanti progressi nella metodologia del diritto comparato.

La seconda edizione si interroga se e in che misura l'unicità del diritto italiano sia sopravvissuta alle pressioni dell'unificazione europea, all'influenza americana e alla globalizzazione del diritto e della società nel periodo intercorso. The Italian Legal System, Second Edition è una risorsa importante e stimolante per coloro che hanno un interesse specifico per l'Italia e per coloro che hanno un interesse più generale per il diritto comparato e il processo di globalizzazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804774956
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tassazione e cultura: Convergenza, divergenza e futuro della legge fiscale - Tax and Culture:...
Gli studiosi di fiscalità danno tradizionalmente...
Tassazione e cultura: Convergenza, divergenza e futuro della legge fiscale - Tax and Culture: Convergence, Divergence, and the Future of Tax Law
Mondo dei sogni o distopia? - Dreamworld or Dystopia?
Questo libro considera la persistenza del modello nordico (scandinavo), soprattutto nella sinistra...
Mondo dei sogni o distopia? - Dreamworld or Dystopia?
Il sistema giuridico italiano: Un'introduzione, seconda edizione - The Italian Legal System: An...
Per cinquant'anni, la prima edizione di The...
Il sistema giuridico italiano: Un'introduzione, seconda edizione - The Italian Legal System: An Introduction, Second Edition
Tasse e cultura - Tax and Culture
Gli studiosi di fiscalità danno tradizionalmente risalto all'economia e partono dal presupposto che tutti i sistemi fiscali possano essere...
Tasse e cultura - Tax and Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)