Il sistema della memoria: Non si può evitare, non si può ignorare, non si può fingere

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il sistema della memoria: Non si può evitare, non si può ignorare, non si può fingere (Bruce Jacob)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Memory System: You Can't Avoid It, You Can't Ignore It, You Can't Fake It

Contenuto del libro:

Oggi l'ottimizzazione dei sistemi informatici, sia a livello di hardware che di software, deve considerare i dettagli del sistema di memoria nella sua analisi; se non lo si fa, si ottengono sistemi sempre più inefficienti man mano che questi diventano più complessi. Questa lezione si propone di introdurre il lettore ai dettagli più importanti del sistema di memoria e si rivolge sia agli informatici che agli ingegneri informatici dell'industria e del mondo accademico.

In linea di massima, gli informatici sono gli utenti del sistema di memoria e gli ingegneri informatici sono i progettisti del sistema di memoria. Entrambi possono trarre enormi benefici da una comprensione di base del reale funzionamento del sistema di memoria: l'informatico sarà meglio equipaggiato per creare algoritmi che abbiano buone prestazioni e l'ingegnere informatico sarà meglio equipaggiato per progettare sistemi che si avvicinino all'optimum, dati i limiti delle risorse. Attualmente, i ricercatori di architettura sono concordi nel ritenere che il sistema di memoria sia “il collo di bottiglia”, e questo consenso dura da oltre un decennio.

Inspiegabilmente, la maggior parte della ricerca in questo campo è ancora orientata a migliorare la CPU per tollerare meglio un sistema di memoria lento, invece di affrontare direttamente le debolezze del sistema di memoria. Questa lezione dovrebbe far salire la maggior parte della popolazione di informatica e ingegneria informatica sulla parte più ripida della curva di apprendimento.

Non tutti i ricercatori/sviluppatori CS/CE hanno bisogno di lavorare sul sistema di memoria, ma, proprio come un falegname può fare il suo lavoro in modo più efficiente se conosce un po' di architettura, e un architetto può fare il suo lavoro in modo più efficiente se conosce un po' di falegnameria, dare al mondo CS/CE una migliore intuizione sul sistema di memoria dovrebbe aiutarli a costruire sistemi migliori, sia software che hardware. Indice dei contenuti: Primi passi / Deve essere modellato in modo accurato /...

\ e cambierà presto

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783031005961
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sistemi di memoria: Cache, Dram, Disco - Memory Systems: Cache, Dram, Disk
La gerarchia della memoria impedisce al vostro microprocessore di...
Sistemi di memoria: Cache, Dram, Disco - Memory Systems: Cache, Dram, Disk
Il sistema della memoria: Non si può evitare, non si può ignorare, non si può fingere - The Memory...
Oggi l'ottimizzazione dei sistemi informatici, sia...
Il sistema della memoria: Non si può evitare, non si può ignorare, non si può fingere - The Memory System: You Can't Avoid It, You Can't Ignore It, You Can't Fake It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)