Il sistema bancario globale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il sistema bancario globale (C. Smith Roy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una visione completa e pratica del settore bancario globale, rendendolo particolarmente adatto a studenti e professionisti di finanza ed economia. Pur essendo apprezzato per la sua chiarezza e il suo contenuto informativo, potrebbe non essere accessibile a chi ha poche conoscenze pregresse nel settore.

Vantaggi:

Scritto in modo chiaro e appassionante
ricco di spunti pratici
aggiorna le strategie per le imprese finanziarie
presentazione vivace e rigorosa
adatto a studenti e professionisti interessati alla finanza globale.

Svantaggi:

Può essere impegnativo per i principianti senza un background in finanza
contiene più testo che immagini, rendendo potenzialmente difficile la lettura
le dimensioni fisiche del libro possono essere ingombranti per i pendolari.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Global Banking

Contenuto del libro:

Pochi settori dell'economia globale hanno vissuto il cambiamento dinamico e strutturale che si è verificato negli ultimi decenni nel settore dei servizi bancari e finanziari, con conseguenti turbolenze e danni per l'economia e per la gente comune. I cambiamenti normativi e tecnologici sono stati tra i principali catalizzatori del cambiamento nell'industria finanziaria mondiale, rendendo obsolete le strutture competitive consolidate e imponendo lo sviluppo di nuovi prodotti, nuovi processi, nuove strategie e nuove politiche pubbliche nei confronti del settore.

Questa terza edizione di Global Banking rivaluta il continuo processo di trasformazione del settore bancario e finanziario globale - le sue cause, il suo corso e le sue conseguenze. Inizia con una panoramica degli sviluppi più recenti e prosegue con l'esame delle principali dimensioni dell'attività bancaria commerciale e d'investimento internazionale, compresi i mercati monetari e dei cambi, i mercati dei capitali di debito, i prestiti bancari internazionali, i derivati, i finanziamenti basati su attività e progetti e i mercati dei capitali azionari. In seguito, vengono analizzate le varie attività di consulenza: fusioni e acquisizioni, privatizzazioni, gestione di attività istituzionali e private banking.

In ogni caso, vengono identificati i fattori che distinguono i vincitori dai perdenti. Il tutto viene riunito nella sezione finale del libro, che affronta i problemi di posizionamento strategico e di esecuzione, nonché le criticità del rischio e le normative.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780195335934
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:456

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Adam Smith e le origini dell'impresa americana: come i padri fondatori si affidarono agli scritti di...
Adam Smith era un professore scozzese di filosofia...
Adam Smith e le origini dell'impresa americana: come i padri fondatori si affidarono agli scritti di un grande economista e crearono l'economia americana - Adam Smith and the Origins of American Enterprise: How the Founding Fathers Turned to a Great Economist's Writings and Created the American Economy
Il sistema bancario globale - Global Banking
Pochi settori dell'economia globale hanno vissuto il cambiamento dinamico e strutturale che si è verificato negli ultimi decenni...
Il sistema bancario globale - Global Banking
Le guerre del denaro: l'ascesa e la caduta del grande boom delle acquisizioni degli anni Ottanta -...
Questa affascinante cronaca analizza la frenetica...
Le guerre del denaro: l'ascesa e la caduta del grande boom delle acquisizioni degli anni Ottanta - The Money Wars: The Rise & Fall of the Great Buyout Boom of the 1980s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)