Punteggio:
Il libro “Sionismo cristiano: Road Map to Armageddon” di Stephen Sizer fornisce un esame critico del sionismo cristiano, descrivendone le origini storiche, i fondamenti teologici e le implicazioni politiche. Se da un lato viene elogiato per l'approccio scientifico e la profondità della ricerca, dall'altro viene criticato per i pregiudizi e i travisamenti dei punti di vista opposti.
Vantaggi:Un'approfondita panoramica storica del sionismo cristiano.
Svantaggi:Ben studiato con ampi riferimenti alle Scritture.
(basato su 30 recensioni dei lettori)
Christian Zionism
Sono lieto di raccomandare l'innovativa critica di Stephen Sizer al sionismo cristiano. La sua panoramica completa delle sue radici, delle sue basi teologiche e delle sue conseguenze politiche è molto attuale.
Io stesso credo che il sionismo, sia politico che cristiano, sia incompatibile con la fede biblica. Il libro di Stephen ha contribuito a rafforzare questa convinzione. --Credo che Stephen Sizer sia uno degli studiosi più autorevoli al mondo sulla questione vitale del sionismo cristiano.
È una voce molto importante che parla contro questo movimento distruttivo che sta uccidendo noi (palestinesi) attraverso la sua teologia.
--Canon Naim Ateek Il sionismo cristiano di Stephen Sizer: Road Map to Armageddon? è una lettura essenziale per qualsiasi evangelico occidentale che cerchi di comprendere le dimensioni religiose del sostegno americano a Israele. Sizer scrive come un insider all'interno della Chiesa, non come un critico che osserva da lontano.
E mostra con estrema chiarezza come l'escatologia evangelica si sia incorporata in una moderna ideologia politica. Una rapida lettura di questo libro cambierà definitivamente la prospettiva di chiunque sul Medio Oriente. --Professore Gary M.
Burge Complimenti per il sionismo cristiano. L'indice da solo mi fa venire l'acquolina in bocca, perché questo è il trattamento scientifico che contrasta il rabbioso pacchetto di profezie che stavo cercando. Non potrei essere più felice della sua pubblicazione.
Io e lei la pensiamo allo stesso modo su questo tema.... La sua è una vera voce profetica di cui c'è tanto bisogno nell'attuale frenesia profetica.
E quando questa mania riguarda anche la politica nazionale e internazionale, il pericolo assume proporzioni maggiori. --Professore Paul Maier L'opera di Stephen Sizer sul sionismo cristiano è la più importante e completa sull'argomento fino ad oggi e dovrebbe essere letta da tutti gli studenti del Medio Oriente e dai cristiani interessati a una giusta risoluzione del conflitto palestinese-israeliano. Il sionismo cristiano solleva sfide teologiche e politiche vitali che devono essere affrontate di petto dai cristiani in Occidente, in particolare dagli evangelici.
L'impatto di questo movimento terribilmente fuorviante sta mettendo sempre più a rischio i cristiani in Medio Oriente e sembra molto lontano dalla testimonianza e dal messaggio di Gesù Cristo.
--Donald Wagner Questo studio sul sionismo cristiano, basato sulla tesi di dottorato di Stephen Sizer, è di importanza fondamentale. Fornisce un'affascinante panoramica della storia del sionismo cristiano e un'analisi approfondita della teologia di questo importantissimo e influente movimento. --Il rabbino Dan Cohn-Sherbok.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)