Il sindacato delle damigelle

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il sindacato delle damigelle (Jonathan Vatner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è incentrato su Iris Hagarty, una perenne damigella d'onore che crea un gruppo su Facebook chiamato L'Unione delle Damigelle per condividere e sfogarsi sulle sue esperienze di damigella. Mentre affronta i drammi familiari, le pressioni del suo ruolo e le sue relazioni, la storia esplora i temi della crescita personale, delle dinamiche dei social media e delle disfunzioni familiari.

Vantaggi:

Il libro offre una visione umoristica delle sfide dell'essere una damigella d'onore, con esperienze relazionabili con cui molte lettrici possono entrare in contatto. Il personaggio di Iris ha un arco significativo, che mostra la sua crescita e l'importanza di trovare la propria voce. L'inclusione di una comunità online di supporto aggiunge un tocco contemporaneo alla narrazione. La scrittura è descritta come intelligente e coinvolgente, il che rende la lettura veloce e piacevole.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato frustrante il personaggio di Iris, in particolare la sua incapacità di farsi valere e il suo approccio ingenuo ai social media. La storia è stata criticata per la sua disarticolazione, con molteplici fili della trama che non sono stati messi a fuoco. L'inserimento di temi politici e religiosi è stato visto da alcuni come irregolare e dirompente. Inoltre, alcune recensioni hanno notato che l'umorismo è diminuito con il passare del tempo e che il libro non ha mantenuto la promessa di una lettura leggera e soffice.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bridesmaids Union

Contenuto del libro:

Dall'autore di Carnegie Hill, arriva Il sindacato delle damigelle di Jonathan Vatner, un romanzo avvincente che parla di famiglia, gruppi Facebook e damigelle d'onore che si danno alla macchia.

Iris Hagarty ne ha abbastanza dei matrimoni. Dopo aver assistito a una crisi di troppo per le composizioni floreali, si rivolge a Internet per sfogarsi sulle prove e le tribolazioni dell'essere una damigella d'onore di spose esigenti e ingrate. Scopre di non essere sola e diventa presto la moderatrice di un gruppo Facebook pieno di altre damigelle, desiderose di condividere le loro storie dell'orrore.

Entra in scena Jasmine, la sorella di Iris, la figlia d'oro e la preferita dai genitori, che si è appena fidanzata e vuole che sia proprio Iris la sua damigella d'onore. Sapendo bene che Jasmine non ha bisogno di un matrimonio per far emergere il suo lato viziato, Iris si prepara a un viaggio movimentato. Almeno ora ha uno sbocco, pieno di nuovi amici online affamati di dettagli succosi.

Ma quando l'unione delle damigelle cresce, per Iris è più difficile tenere tutto sotto controllo. E ha persino qualche dubbio sulla possibilità di celebrare il matrimonio. Mentre il fidanzato di Jasmine, David, sembra innamorato della sua futura sposa, Iris è meno sicura delle intenzioni della sorella arrampicatrice sociale. Anche se questo potrebbe essere dovuto al fatto che Iris ha difficoltà a distogliere lo sguardo dallo sposo.

Ricco di drammi familiari e ambientato nel mondo sempre più incombente dei DM di Instagram e delle guerre di fiamma su Facebook, L'unione delle damigelle mostra il potere e i limiti delle alleanze che stringiamo sui social media, e come sfruttare al meglio quelle in cui siamo nati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250762399
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sindacato delle damigelle - The Bridesmaids Union
Dall'autore di Carnegie Hill, arriva Il sindacato delle damigelle di Jonathan Vatner, un romanzo avvincente che...
Il sindacato delle damigelle - The Bridesmaids Union

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)