Il Sindacato

Il Sindacato (De Filippo Eduardo)

Titolo originale:

The Syndicate

Contenuto del libro:

Fuggito di nascosto da Napoli in gioventù dopo aver pugnalato a morte un brutale guardiano notturno, Antonio Barracano è tornato in patria negli anni '60 come uomo ricco. Sfrutta il suo nuovo status per annullare la condanna per omicidio e ben presto viene temuto ma rispettato in tutta la città. Don Antonio ha fatto della sua vita il lavoro di portare una dura giustizia ai criminali di Napoli che altrimenti non hanno paura della legge. Egli governa il ventre della città con una verga di ferro.

La commedia inizia quando un giovane rispettabile ma povero, che ha deciso di uccidere il padre, si rivolge a Don Antonio per avere un consiglio. Il "padrino" napoletano emerge dall'ombra per fare al padre del giovane un'offerta che non può rifiutare. La commedia si fa sempre più nera, mentre la Napoli "rispettabile" si scontra con la sua malavita.

Commedia dark di pathos e farsa di uno dei più importanti drammaturghi italiani del XX secolo, Il sindaco del rione Sanit di Eduardo De Filippo è resa di nuovo accessibile e contemporanea da questa traduzione di Mike Poulton.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408156902
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Sindacato - The Syndicate
Fuggito di nascosto da Napoli in gioventù dopo aver pugnalato a morte un brutale guardiano notturno, Antonio Barracano è tornato in patria negli...
Il Sindacato - The Syndicate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)