Il simbolo della libertà in America

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il simbolo della libertà in America (Neil Levesque)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

America's Token of Freedom

Contenuto del libro:

Spesso ci chiediamo come fosse vivere nel passato. Impariamo a conoscere la storia dell'umanità attraverso i libri e i musei. E se un giorno la storia si aprisse a voi?

Nel 1994, nei boschi di una vecchia fattoria di Exeter, nel New Hampshire, è stata scoperta una moneta antica. Le ricerche hanno dimostrato che questo antico pezzo di rame, il New England Elephant Token del 1694, si trovava lungo la Underground Railroad di Harriet Tubman in un certo periodo del 1800. Il gettone porta con sé una ricca storia di tre secoli di grande importanza per il passato, la presenza e il futuro dell'America.

I gettoni elefante di rame di tre tipi furono fabbricati a Londra nel 1694. Si presume che due tipi siano stati prodotti da società di marketing i cui piani di ricchezza consideravano la schiavitù africana una risorsa importante. Un terzo tipo di gettone elefante del 1694 è stato prodotto, tuttavia, per motivi rivelati in questo romanzo, che mostra anni di eventi e altri fatti sorprendentemente collegati e come questo gettone abbia cambiato per sempre il corso dell'America.

In America's Token of Freedom, Neil Levesque si addentra in oltre trecento anni di storia dell'umanità, rivelando relazioni appena scoperte tra le imprese africane di schiavitù, le origini politiche dell'America, il percorso di libertà della Underground Railroad e altro ancora. Questo romanzo storico mostra come le persone buone abbiano combattuto contro la disumanità della tratta transatlantica degli schiavi e come fosse la vita durante questo periodo dell'evoluzione dell'America.

Venite con noi nel viaggio e leggete del gettone dell'elefante del New England, del perché c'è scritto God Preserve New England e del perché il suo impatto si sente ancora oggi. Un viaggio nel passato e in un potenziale futuro, per scoprire come questo antico gettone ha svolto e continuerà a svolgere un ruolo nella sopravvivenza delle filosofie basate sulla libertà nell'America che conosciamo e amiamo.

Neil Levesque è un veterano dei sottomarini della Marina degli Stati Uniti che ha utilizzato il grande addestramento militare per entrare in trentacinque anni di industria americana dell'energia nucleare. Per ventotto di questi anni, lui e sua moglie hanno vissuto a Exeter, nel New Hampshire, dove hanno cresciuto due figli in un terreno agricolo storico. Per oltre un decennio ha corso più di dodicimila chilometri con una squadra di corridori in questa città politicamente storica. Il suo passato militare, le sue scoperte sui terreni agricoli, la sua laurea in economia aziendale alla Norwich University e questa città che ha dato inizio al diritto alla libertà dell'America hanno portato Neil a scrivere questo romanzo storico e divino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631293801
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il simbolo della libertà in America - America's Token of Freedom
Spesso ci chiediamo come fosse vivere nel passato. Impariamo a conoscere la storia dell'umanità...
Il simbolo della libertà in America - America's Token of Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)