Il simbolismo nella religione e nell'arte

Il simbolismo nella religione e nell'arte (Thomas Taylor Charles)

Titolo originale:

Symbolism in Religion and Art

Contenuto del libro:

Tutti gli scritti precedenti di Charles Thomas Taylor hanno cercato di rivelare il fondamento razionale universale che sta alla base di tutti i vari sistemi etici, politici ed economici che meglio alimentano l'esistenza umana.

Con il riconoscimento latente che la presenza del simbolismo in altre aree di interesse umano, come la religione o le belle arti, comunica essenzialmente un valore etico, Taylor presenta il suo nuovo libro per considerare l'attuale rilevanza o irrilevanza della religione e dell'arte per la vita etica. L'apprezzamento della bellezza nella natura e nell'arte è generalmente applaudito, non come sostituto di quel senso di gratificazione sensuale ed emotiva che inevitabilmente deriva da uno sforzo razionale di successo verso la soddisfazione dei bisogni umani, ma come fonte supplementare di piacere e felicità.

Il risultato della valutazione di Taylor dell'esperienza della religione nelle vicende umane non è altrettanto positivo, per ragioni che egli espone in modo sistematico e dettagliato. Sebbene il libro possa essere visto come un'offerta di idee nuove e originali in entrambe le sfere di interesse umano, è essenzialmente un'opera di antropologia culturale che tenta di integrare, o di non integrare in alcuni casi, le preoccupazioni periferiche della religione e dell'estetica con una visione etica centrale per il futuro della nostra specie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780761838753
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:100

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il simbolismo nella religione e nell'arte - Symbolism in Religion and Art
Tutti gli scritti precedenti di Charles Thomas Taylor hanno cercato di...
Il simbolismo nella religione e nell'arte - Symbolism in Religion and Art

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)