Il silenzio della pietra

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il silenzio della pietra (Annamarie Beckel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Silence of Stone

Contenuto del libro:

Basato su documenti storici, Il silenzio della pietra racconta la storia di Marguerite de Roberval, una giovane nobildonna francese. Durante una spedizione di colonizzazione nella Nuova Francia nel 1542, si innamora di un soldato.

Jean-Fran ois de Roberval, comandante della spedizione e tutore di Marguerite, è talmente indignato per il disonore che lei ha portato al nome dei Roberval che abbandona lei, il suo amante e un servo sull'Isola dei Demoni, una piccola isola nel Golfo di San Lorenzo. Marguerite sopravvive, trascorrendo quasi un anno in completa solitudine. Più di due anni dopo il suo abbandono, ritorna in Francia, salvata dall'isola da una nave da pesca bretone.

In Silenzio di pietra, Marguerite, a trentasei anni, è una donna completamente diversa dalla diciottenne abbandonata sull'Isola dei Demoni, tanto che parla di lei come "lei". Sedici anni dopo il suo ritorno in Francia, interrogata incessantemente dal geografo del re Francesco II, Andr Thevet, Marguerite racconta con riluttanza la sua vita sull'isola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781550812435
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il silenzio della pietra - Silence of Stone
Basato su documenti storici, Il silenzio della pietra racconta la storia di Marguerite de Roberval, una giovane nobildonna...
Il silenzio della pietra - Silence of Stone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)