Il silenzio del fallout: la critica nucleare nel mondo dopo la guerra fredda

Il silenzio del fallout: la critica nucleare nel mondo dopo la guerra fredda (Morgan Shipley)

Titolo originale:

The Silence of Fallout: Nuclear Criticism in a Post-Cold War World

Contenuto del libro:

Questa raccolta si chiede come affrontare la questione nucleare in un mondo post-Guerra Fredda. Piuttosto che una moda temporanea, la critica nucleare riemerge continuamente nei circoli teorici.

Visti i recenti eventi della centrale nucleare di Fukushima Daiichi in Giappone, l'ondata di sentimenti antinucleari che l'evento ha creato e le manovre discorsive che hanno avuto luogo in seguito, potremmo soffermarci a riflettere sul Criticismo nucleare e sul suo posto nella ricerca contemporanea (e nella società in generale). Gli studiosi che sono stati attivi nelle prime espressioni della Critica nucleare dialogano con gli studiosi emergenti, che allo stesso modo si sforzano di negoziare il campo per andare avanti.

Questo volume ruota attorno a questi momenti dialogici di accordo e di allontanamento; rifiutando il silenzio dell'autocompiacimento, gli autori rinnovano questa conversazione portandola in nuove ed entusiasmanti direzioni. Mentre i paradigmi politici si spostano e la consapevolezza delle questioni nucleari si manifesta in forme alternative, i saggi raccolti gettano le basi per le generazioni future, coinvolte in una lotta perpetua con le eredità del nucleare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781443844796
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:290

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il silenzio del fallout: la critica nucleare nel mondo dopo la guerra fredda - The Silence of...
Questa raccolta si chiede come affrontare la...
Il silenzio del fallout: la critica nucleare nel mondo dopo la guerra fredda - The Silence of Fallout: Nuclear Criticism in a Post-Cold War World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)