Il silenzio che porti con te

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il silenzio che porti con te (Nikki Barthelmess)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Quiet You Carry è uno struggente e potente romanzo per ragazzi di Nikki Barthelmess, incentrato sulla vita di una ragazza di diciassette anni di nome Victoria, che si ritrova nel sistema di affidamento. Il libro affronta efficacemente temi difficili come il trauma, la complessità dell'affidamento e l'importanza dell'amicizia, offrendo una narrazione che è allo stesso tempo straziante ed edificante.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua narrazione coinvolgente e sentita, per lo sviluppo autentico dei personaggi e per il legame personale dell'autrice con l'argomento, che aggiunge profondità e autenticità. Molti hanno trovato il libro illuminante per quanto riguarda il sistema di affidamento e hanno apprezzato il modo in cui ritrae la complessità delle emozioni e delle relazioni. Anche lo stile di scrittura è stato notato per essere ben realizzato e avvincente, il che lo rende un libro avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori affermano che il libro tratta temi pesanti e inquietanti, che potrebbero non essere adatti a un pubblico giovane. Alcuni hanno trovato il contenuto emotivo opprimente e alcune parti sono state descritte come difficili da leggere. Inoltre, un lettore ha sottolineato di non essere a conoscenza di alcuni argomenti delicati del libro prima di leggerlo.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Quiet You Carry

Contenuto del libro:

Victoria Parker sapeva che il comportamento di suo padre nei suoi confronti era un po' insolito, ma si era convinta che tutto andasse bene... fino a quando non si è ritrovata chiusa fuori di casa alle tre di notte, circondata dalle luci lampeggianti della polizia.

Ora, scaricata in una casa-famiglia affollata e caotica, Victoria deve evitare la prepotente madre adottiva, superare l'ultimo anno in una nuova scuola e salvare in qualche modo i suoi sogni universitari... il tutto tenendo nascosto il suo passato. Ma alcuni segreti non rimarranno sepolti, soprattutto quando i ricordi indesiderati fanno sì che Victoria si blocchi in momenti casuali e gli incubi le disturbino il sonno.

Ancora peggio, non riesce a smettere di preoccuparsi per la sorellastra Sarah, lasciata con il padre. Tutto ciò che vuole è andare avanti, ma come si fa a concentrarsi sul futuro quando il passato non ti lascia in pace?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635830286
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non c'è più silenzio - Quiet No More
Dopo essere sopravvissuta a una violenza sessuale da parte del padre e a sei mesi di affidamento, la matricola Victoria Parker sta cercando di...
Non c'è più silenzio - Quiet No More
Tutto ciò che è dentro e in mezzo - Everything Within and in Between
Color Me In incontra I Am Not Your Perfect Mexican Daughter in "Everything Within and...
Tutto ciò che è dentro e in mezzo - Everything Within and in Between
Tutto ciò che è dentro e in mezzo - Everything Within and in Between
Color Me In incontra I Am Not Your Perfect Mexican Daughter in "Everything Within and...
Tutto ciò che è dentro e in mezzo - Everything Within and in Between
Il silenzio che porti con te - The Quiet You Carry
Victoria Parker sapeva che il comportamento di suo padre nei suoi confronti era un po' insolito, ma si era convinta che...
Il silenzio che porti con te - The Quiet You Carry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)