Il Sikh volante: La storia di un pilota di caccia della Prima Guerra Mondiale - L'ufficiale di volo Hardit Singh Malik

Punteggio:   (3,5 su 5)

Il Sikh volante: La storia di un pilota di caccia della Prima Guerra Mondiale - L'ufficiale di volo Hardit Singh Malik (Stephen Barker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un mix di opinioni sul libro su Hardit Singh Malik, evidenziandone l'importanza storica e la narrazione personale, ma criticandone l'attenzione e l'organizzazione. Alcuni lettori lo hanno trovato perspicace e umiliante, mentre altri hanno ritenuto che si discostasse troppo dalla storia di Malik.

Vantaggi:

Importante contesto storico relativo alla Prima guerra mondiale e al contributo dei Sikh, affascinante storia della vita di Hardit Singh Malik e una narrazione umiliante che risuona con i moderni problemi di comprensione del Sikhismo.

Svantaggi:

Malik è percepito come un personaggio secondario nella sua stessa storia, con un'attenzione eccessiva a questioni politiche periferiche piuttosto che alle sue esperienze personali. Il libro presenta contenuti ripetitivi e può portare all'insoddisfazione del lettore a causa delle aspettative non soddisfatte riguardo al servizio aereo di Malik.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Flying Sikh: The Story of a Ww1 Fighter Pilot - Flying Officer Hardit Singh Malik

Contenuto del libro:

The Flying Sikh racconta la storia unica dell'unico aviatore sikh a volare con la RFC e la RAF durante la Prima guerra mondiale. È il resoconto straordinario della lotta di un uomo per arruolarsi, contro la discriminazione, e poi del suo servizio come pilota di caccia sui campi di battaglia delle Fiandre.

Questo libro rappresenta l'unico studio dettagliato sull'arruolamento di un cittadino indiano nelle forze armate britanniche durante la Prima guerra mondiale. È un resoconto del ruolo dell'India nella guerra.

L'ascesa del nazionalismo indiano e le sfide degli indiani per assumere lo status di ufficiale nelle forze armate di Sua Maestà.

Malik iniziò la sua nuova vita in Gran Bretagna come quattordicenne della scuola pubblica, che frequentò il Balliol College di Oxford, prima di tentare di entrare nel Royal Flying Corps dopo la laurea con gli amici dell'università, ma gli fu negata la commissione. Desideroso di partecipare alla guerra, nel 1916 prestò servizio presso la Croce Rossa francese come autista di ambulanze e poi si offrì alle forze aeree francesi. Alla fine, uno dei suoi tutor di Oxford scrisse per conto di Malik al generale David Henderson, ex capo della RFC, e gli assicurò un posto da cadetto.

Soprattutto, però, è la storia di un uomo che è stato un cricketer di contea che ha giocato per il Sussex e per l'Università di Oxford, un eccezionale golfista e un pilota di caccia che ha combattuto a Passchendaele nell'autunno del 1917. Essendo un devoto Sikh, indossava un casco da volo appositamente progettato che si adattava al suo turbante.

Malik ottenne due uccisioni prima di essere abbattuto e di precipitare a terra privo di sensi dietro le linee alleate. Il suo Sopwith Camel era crivellato da oltre 400 fori di proiettile. Malik fu solo uno dei pochi cittadini indiani che servirono con la RAF durante la guerra.

In seguito, Malik divenne il primo Alto Commissario indiano in Canada e poi fu ambasciatore indiano in Francia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399083294
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione brillante dei progetti - Brilliant Project Management
Assicuratevi che i vostri progetti abbiano sempre successo.Che si tratti di organizzare...
Gestione brillante dei progetti - Brilliant Project Management
Il Sikh volante: La storia di un pilota di caccia della Prima Guerra Mondiale - L'ufficiale di volo...
The Flying Sikh racconta la storia unica...
Il Sikh volante: La storia di un pilota di caccia della Prima Guerra Mondiale - L'ufficiale di volo Hardit Singh Malik - The Flying Sikh: The Story of a Ww1 Fighter Pilot - Flying Officer Hardit Singh Malik
Chiamatemi solo SEEMORE: Un libro di memorie - Just Call Me SEEMORE: A Memoir
Stephen Barker aveva circa trent'anni e conduceva una vita piuttosto...
Chiamatemi solo SEEMORE: Un libro di memorie - Just Call Me SEEMORE: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)